Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 23:07   #1
_Ninja
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Problema con mesterizzatore

Ciao a tutti!
Ho comprato 1 masterizzatore Dvd esterno!E' un masterizzatore che va collegato ad una porta usb2.
Bene, se collego il masterizzatore a una porta usb2 del mio computer, questo non viene riconosciuto da windows!
Ho provato a aggiornare i driver della scheda usb ma niente lo stesso!
Inoltre ho provato a collegare il masterizzatore ad una porta usb1: a questo punto windows lo riconosce, riesce a masterizzare sia i cd che i dvd, ma molto lentamente!
Da cosa potrebbe dipendere tutto questo???
_Ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 04:48   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da _Ninja
Ciao a tutti!
Ho comprato 1 masterizzatore Dvd esterno!E' un masterizzatore che va collegato ad una porta usb2.
Bene, se collego il masterizzatore a una porta usb2 del mio computer, questo non viene riconosciuto da windows!
Ho provato a aggiornare i driver della scheda usb ma niente lo stesso!
Inoltre ho provato a collegare il masterizzatore ad una porta usb1: a questo punto windows lo riconosce, riesce a masterizzare sia i cd che i dvd, ma molto lentamente!
Da cosa potrebbe dipendere tutto questo???
Ciao
Hai verificato se le porte USB della mainboard sono configurate correttamente? Te lo dico perchè può accadere che per errore venga settata una limitazione. Inoltre ti consiglierei di provare il masterizzatore su un'altro pc poichè è abbastanza strano che venga riconosciuto solo su USB 1.1 . In questo modo ti toglieresti il dubbio anche sul buon funzionamento del controller del box esterno.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:34   #3
_Ninja
Junior Member

Il masterizzatore l'ho provato su altri 3 pc e funziona correttamente.
Le porte usb2 del mio pc vengono riconosciute e funzionano tranquillamente: infatti tutti gli altri harware che attacco vengono riconosciuti e funzionano!!
e' questa la cosa strana!! ufff
Old 24-04-2006, 20:31   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Il masterizzatore l'ho provato su altri 3 pc e funziona correttamente.
Le porte usb2 del mio pc vengono riconosciute e funzionano tranquillamente: infatti tutti gli altri harware che attacco vengono riconosciuti e funzionano!!
e' questa la cosa strana!! ufff
Hai forse un modem ADSL USB autoalimentato? Toglie molta banda.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 24-04-2006, 20:36   #5
_Ninja
Junior Member

No.. ha l'alimentatore esterno...
Old 24-04-2006, 20:46   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
No.. ha l'alimentatore esterno...
Ha un pulsante di spegnimento? Mi diresti che scheda madre hai e se hai XP aggiornato al Sp2?
Old 24-04-2006, 21:34   #7
_Ninja
Junior Member

Si il modem ha 1 pulsante di accesione!Comunque io ho provato ad attaccare solo il masterizzatore, senza nessun altro hardware, ma niente lo stesso!!
Ho un intel pentium 4 1500 Mhz e windows è aggiornato: sp 2 con tutti gli ultimi aggiornamenti!
Old 25-04-2006, 08:57   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Si il modem ha 1 pulsante di accesione!Comunque io ho provato ad attaccare solo il masterizzatore, senza nessun altro hardware, ma niente lo stesso!!
Ho un intel pentium 4 1500 Mhz e windows è aggiornato: sp 2 con tutti gli ultimi aggiornamenti!
Si ma il modello di scheda madre? Ma si tratta di un portatile? Stè cosette andrebbero indicate subito appena si posta un quesito . Vista così sembrerebbe una incompatibilità hardware con il controller utilizzato nel box esterno. E non sarebbe neanche una novità tanto strana. Altre volte si risolve collegando direttamente la periferica ad un canale IDE e aggiornando il firmware.

P.S.
Già che ci sei postaci anche il modello di masterizzatore e se è stato assemblato con un box a parte.
Old 25-04-2006, 14:05   #9
_Ninja
Junior Member

Ok scusa la prossima volta starò più attento!!
Comuque il pc non è un portatile, ma un computer fisso!
La scheda madre è : paltinix 2 intel 845 chipset QDI
mentre il masterizzatore è : PHILIPS ED16DVDSK.
Old 25-04-2006, 16:22   #10
_Ninja
Junior Member

ops cè 1 errore : platinix 2
Old 25-04-2006, 17:10   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ops cè 1 errore : platinix 2
Allora, risolto il mistero. Questa mainboard non ha supporto per l'USB 2.0 . Il link alla scheda tecnica è questo.
Quote:
4 USB support USB1.1(2 USB on back panel, 2 USB on front header with optional cable)
Ci vorranno due ore e mezza per farlo aprire ma è da alcuni mesi che il sito QDI va così. L'unica soluzione che vedo, se non vuoi aggiornare il sistema, è quella di acquistare una schedina PCI con porte 2.0

Ultima modifica di DonaldDuck : 25-04-2006 alle 17:15.
Old 25-04-2006, 18:12   #12
_Ninja
Junior Member

Mmmm.. ho capito tutto!! uff.. finalmente!!!
Grazie di tutto!!!
Old 25-04-2006, 18:18   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Mmmm.. ho capito tutto!! uff.. finalmente!!!
Grazie di tutto!!!
Di nulla .
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian