Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 19:30   #1
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Preso TV-Lcd 32" Philips 32PF5321

Mi sono finalmente deciso ad acquistare il 32", ero combattuto se spendere un patrimonio e prendere il 32pf9830 o provare il più economico 32pf5321.

Alla fine ho optato per il secondo, preso, neanche a dirlo, su maintstore.com.

Devo dire che è veramente un bel prodotto per quello che costa!
Niente a che vedere con il suo predecessore il 32pf5320.

SOno rimasto molto soddisfatto, il segnale analogico si vede molte bene, i dvd benissimo. Non ho provato ancora il collegamento HDMI, devo prima upgradare la mia vga al DVI e trovare un cavo dvi-hdmi che non è semplicissimo...anzi se sapete dove comprarlo!

Peccato che non abbia un ingresso vga.

I colori sono molto realistici, e ci sono tanti filtri che migliorano l'immagine a secondo del contesto.

I tempi di risposta dello schermo sono impressionanti, anche il televideo reagisce in maniera rapida. VIsta l'esperienza con un lcd 26" acer, che per cambiare da un canale all'altro impiegava una cifra di tempo, questo è una scheggia.

Non ho capito bene come funziona la funzine PIP, ma ancora non mi ci sono dedicato più di tanto.

Bello esteticamente, la cornice nera gli dona un tocco di classe che in un soggiorno non guasta.

L'audio non l'ho proprio provato, perchè ho collegato immediatamente il mio 5.1

Che dire, con poco più di mille euro, ho un lcd 32" che si vede veramente bene.

Non me lo aspettavo, sono molto contento.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 20:01   #2
-ecarus-
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao, ero interessatissimo ad acquistare questa TV nella versione 37" trovata ad un prezzo interessante, vorrei kiederti, dato ke la utilizzero' prevalentemente per la console Xbox360....un consiglio su una funzione ke ho visto ke mi ha dato qualke rogna.

Allora oggi ho portato al negozio con me la mia Xbox360, l'ho collegata in component e il risultato mi e' sembrato eccellente, messa anke accanto a samsung 32R72B e il samsung risultava addirittura piu' patinato (i bianchi tendevano piu' al grigio), mentre il philips era gagliardo, mi e' piaciuto proprio...

UNICA PECCA da me riscontrata, l'impossibilita' di disattivare la funzione "Dynamic Contrast" sull 'ingresso component, praticamente il contrasto si autoregola continuamente mentre ti muovi nel gioco in zone chiare e scure, c'e' un continuo effetto di aggiustamento del contrasto ke per me e' molto fastidioso.

Vorrei kiedere a te ke gia' possiedi questa TV se sei riuscito a disattivare questo sensore di contrasto dinamico, io non ci sono riuscito (almeno sulla component Ext4),

Invece sugli altri ingressi invece (Ext1, EXt2...etc..) lo faceva disattivare, impostandolo su OFF.

Mi sapresti dire qualkosa in proposito?
-ecarus- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:09   #3
ambros79
Senior Member

Per ora non ho collegato ancora nulla se non il dvd player, sto aspettando che mi arrivino dei cavi, e poi ci devo ancora smanettare. Per esempio non ho capito ancora perchè la funzione PIP funge solo con il segnale HDMI.

Per ora se sto in analogico e metto contrast+ Off resta così, gia se sto vedendo un dvd cambia a suo piacere!

Appena mi arrivano i cavi ti do qualche info in più.
Old 06-05-2006, 21:32   #4
-ecarus-
Member

mmm scusami ambros, ho appena guardato il manuale di istruzioni sul sito Philips, forse la funzione di cui ti ho detto sopra si kiama "ACTIVE CONTROL"

dovrebbe essere il tastino sul telecomando accanto al tasto menu', puoi provare a metterla su ON e vedere se ti fa il gioketto di cambi di luminosita' e contrasto dello skermo mentre guardi un film con diverse intensita' di colore??

E poi metterla su OFF e con lo stesso film vedere se te lo fa ankora?

mi saresti molto di aiuto.

Per il PIP, dal manuale credo di aver capito ke funziona solo con i segnali provenienti dall' HDMI, quindi se non ci hai attaccato nulla, non ti funziona
Old 06-05-2006, 21:52   #5
ambros79
Senior Member

Si è il pulsante alla sinistra del menù, e fa come gli pare a secondo delle ambientazioni delle scene. Per fortuna non fa come quando rileva il segnale 16/9 che ti fa apparire la scritta a video.
Old 07-05-2006, 09:58   #6
-ecarus-
Member

c'e' qualke altra cosa ke devi dirmi su questo acquisto??

Lo ritieni un prodotto valido ke ti ha soddisfatto anke dopo il tempo..., o ci hai scovato qualke difetto in genere??

poi ho notato una cosa strana, nonostante la risoluzione nativa sia 1366x768, ho visto ke questa risoluzione non viene sfruttata per il PC, si arriva massiamo a 1024x768, come mai???

P.S. mi confermi dunque ke con la funzione "Active control" messa su OFF, la TV non fa quelle autoregolazioni di luminosita' e contrasto a seconda delle scene buie o di luce ke si stanno guardando?

Ultima modifica di -ecarus- : 07-05-2006 alle 10:03.
Old 07-05-2006, 13:23   #7
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
E' quello da 1199€?
Old 07-05-2006, 15:36   #8
ambros79
Senior Member

Il 32" costa 1039,00 €uri il 37" di più ?
Old 17-05-2006, 08:13   #9
genestar
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao ^_^

Anch'io ho appena acquistato questo TV e direi che ne sono soddisfatto (pagato 989 euro), però c'è un problema: nell'angolo in alto a destra si nota un'area più chiara che influisce sulle immagini dando un colore più chiaro di quello che dovrebbe essere. Precisamente è come se nella scocca vicino all'angolo in alto a destra ci fosse una piccola lampadina che illumina lo schermo.
Secondo voi è un difetto? Devo rivolgermi all'assistenza?
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian