|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Emergenza! Non mi entra più in windows...
Ragazzi sono disperato... Come uno stupido ho usato un programma per pulire il registro di sistema e dopo aver terminato l'operazione mi ha chiesto di riavviare... L'ho fatto e dopo il caricamento di windows mi resta lo schermo nero e non succede niente... Che faccio? Ci sono dati troppo importanti nel disco e non posso formattare... Posso utilizzare la console di ripristino dal cd di windows xp? Che comandi devo utilizzare? Rispondete prima possibile vi prego... Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
all'avvio del pc, premi F8, entra in modalità provvisoria e cerca di recuperare i tuoi dati.
se si blocca ankora prova ad entrare senza l'interfaccia grafica ma con la modalità a prompt di comandi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
s.o.?
prova l'ultima configurazione sicuramente funzionante (ovvio se hai xp) la prossima volta usa quello che si chiama "immagine" vedi ghost o true image...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se hai il CD di installazione di Win XP potresti provare a fare una cosa che a me ha risolto un problema simile: installare XP sull'installazione esistente senza formattare l'HD.
Dovresti avviare il PC dall'unità CD-Rom, facendo partire il setup di XP. A questo punto, evitando di formattare o modificare le partizioni esistenti, prova ad installare XP direttamente sull'installazione esistente: se tutto va bene, la procedura di setup si limita a sostituire i file di sistema, tra cui quelli che si sono danneggiati e che danno problemi, senza toccare i dati. Dovresti ritrovarti con un XP funzionante, almeno tanto quanto serve a salvare i dati. Non è detto che questo metodo funzioni sempre, tuttavia, quando tutti gli altri metodi convenzionali per ripristinare un XP incasinato non funzionano, potrebbe valere la pena di fare questo tentativo...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.