|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Probemone con IL maxtor 40 gb esterno!
Ciao tutti !
Non sono propio nuovo , avevo già partecipato a questo forum tempo fa .. ma cmq .. arrivo subito al punto! IL maxtor è un disco esterno collegato al pc tramite porta usb, Accendo il pc, controllo nel BIOS, il disco è rilevato dalla mamma, continua il caricamento del sistema operativo allorche, si blocca, schermo nero. Stacco l`usb il pc magicamente continua il suo caricamento compare la finestra della password, e va tutto bene. A pc acceso, inerisco l`usb, si sente il tipico campanellino (DINDON) del avenuta connessione, ma del disco nessuna traccia. Stacco la presa usb, se sente il solito din don e tutto continua come niente fosse. che succede? Il pc nn vede piu il disco, quando la presa usb è inserita (cioè il disco è collegato) provo a far partire la deframmentazione e si blocca tutto, stacco la presa e ritorna come nuovo, non so che pensare. è davvero da buttare ? PF Aiutatemi ! Grazie grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sembra un problema di alimentazione insufficiente. Se l'hd è da 2.5 pollici dovresti avere un cavo usb a Y (con una estremità che va collegata all'hd e le altre 2 da collegare nelle porte usb, in quanto la seconda, solitamente di colore diverso, fornisce l'energia necessaria). Se è da 3.5 è già tanto che te lo riconosce, comunque devi inserire l'alimentatore esterno.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusa che stupido, non ci no nemmenno pensato a scriverlo.
Il disco è alimentato da una fonte esterna. ed è collegata quando si pone il problema. Insomma era tutto come prima, solo che ora è saltato fuori questo problema, ho provato a spegnerlo, lasciarlo raffredare, ma niente. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusate
Cè il modo di formattare il disco esterno via bios? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si, le porte sono usb2, no, nn ho ancora provato !
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
il disco fino a due giorni fa, funzionava correttamente, lettura , scrittura,
è da ieri che mi da questi problemi. Il disco è collegato all` alimentazione, il disco è funzionante (cioè gira) ma quando lo collego al PC, prima di tutto non viene rilevato (come ho scritto sopra) e secondariamente mi rallenta tutto il sistema che torna alla normalità, overo senza rallentamenti solo quando stacco la presa USB. Spero di essere stato chiaro, Ringrazio ancora chiunque mi possa aiutare |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
PER FAVORE qualcuno mi puo dire almeno cosa puo essere successo ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I problòemi sono evidentemente da cercare nella componentistica elettronica del box o nell'elettronica del disco
A prima vista il disco ha perso la partizione, ma il problema sembrerebbe proprio l'elettronica che dà i classici sintomi di rallentamento Se puoi estrarre il disco dovresti provarlo da solo, collegato direttamente |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ma in che senso da solo ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.