|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
yamaha ds2416 su cubase sx2
salve a tutti!
ho un pc così configurato: win 2000 sp4, P4 2,4 su asus p4p8x, 512 mb ram, yamaha ds2416 + n°2 ax44 cubase sx 2.2.0.39 vi espongo il mio problema: non riesco a registrare nulla! (semplice no? non vedo nessun livelllo di ingresso! credo di aver settato correttamente gli ingressi della scheda audio su cubase, ho fatto degli screen cosi che se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi puo correggere screen screen2 help me please!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Devi abilitare il monitoring
65msec di latenza in entrata come mai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
x abilitarlo devo cliccare sul pulsante simile a un altoparlante giusto?
facendo cosi n va lo stesso latenza alta? nn so che dirti, è la prima volta che uso una scheda audio x registrare e anche cubase nn l'ho mai usato prima. se haai delle dritte x tirare giu la latenza.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
In windows come hai impostato la periferica audio? hai settato tutto per far passare l'audio dalla tua Yamaha? la latenza in cubase la abbassi (se i driver lo permettono) dalla finestra controlli che si trova in VST multitrack (sta nella prima foto che hai postato).
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
in windows nn ho settato nulla
nei manuali della scheda nn ho trovato nulla a riguardo.. ho provato ad abbassare la latenza come mi hai detto: l'unico modo che mi permette di farlo è di diminuire il buffer, portandolo a 512 (il minimo) mi da 18 ms in entrata.. ma non è piccolo un buffer cosi? a quanto dovrei tenerlo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
In windows vai in: pannello di controllo,suoni e periferiche audio,audio, e su Riproduzione-Registrazione-Riproduzione Midi, selezioni la tua scheda audio.
In cubase vai in periferiche,impostazioni periferica, ingressi VST e vedi se sono abilitate le entrate audio, poi controlla che hai collegato in "In" l'entrata audio e non in "Out". La latenza la metti al minimo possibile sempre che non ti da problemi, allora la alzi mano mano finchè non li senti più.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
A un buffer più alto corrisponde una latenza più alta
Più è piccolo il campione del buffer più la latenza scende 65 msec in entrata e 50 in uscita per alcuni possono non creare problemi Diciamo che con una voce dovresti sentire un leggero delay (appunto ritardo) Certo sei distante anni luce da 2msec in entrata e 3 in uscita Ricorda che sotto i 5msec totali l'orecchio umano non distingue Da Cubase devi scegliere i driver ASIO,da VST connection devi abilitare le connessioni e il monitoring diretto se ti serve |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
tnx x i consigli
sono riuscito a registrare! :uff: in pratica, vedevo solo gli input della ds2416 ma non gli ingressi delle espansioni ax44 smanettando qua e la nel mixer della DSP sono riuscito ad abilitarli.. finalmente inizio a capirci qualcosa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.