Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2006, 20:56   #1
alby89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Configurazione pc[Giochi] budget 800-900€

Ciao a tutti.
Attualmente ho questo pc:
Scheda madre ECS KT600-A
Processore Athlon xp 2200+
Scheda video Ati radeon 9200
Memoria ddr400 768mb
a giugno vorrei finalmete cambiarlo,avendo un budget di 800/900€
La mia idea era questa:

ASRock 939SLI32-eSATA2 Soket 939 PCI-E Raid-Sata 2 87,36€
AMD Athlon 64 X2 3800+ Socket 939 Boxed 320,00€
Sapphire Radeon X1800XT 256MB PCI-E Light Retail 325,00€
Thermaltake Swing VB6000BWS 100,00€
più un alimentatore nuovo per supportare il sistema

Per un totale di circa 835€(a cui aggiungere alimentatore)contando che ho 2 ventole 80*80 della thermaltake da mettere sotto, più se non sbaglio una 120*120 inclusa nel case,e se non sbaglio le ram ddr400 che ho dovrebbero funzionare anche con questa scheda madre....
L'utilizzo che ne faccio è suddiviso,in videogiochi e internet
Da qui a giugno è possibile che i prezzi scendano ulteriormente?
Secondo voi passando da questo sistema al nuovo, avrei un notevole beneficio sia nei giochi,che velocità del sistema,+ applicazioni aperte nello stesso momento?
Cosa potrei ricavare vendendo parti del vecchio sistema escludendo le ram?
E' indispensabile fare quello descritto nel topic " AMD 64 X2 PatchITA"?
P.S Notare che i prezzi sono presi in parte dal sito e in parte da altri..

Ultima modifica di alby89 : 22-04-2006 alle 21:26.
alby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 14:28   #2
alby89
Senior Member

nessuno mi può aiutare??
Old 23-04-2006, 14:40   #3
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alby89
nessuno mi può aiutare??

Ciao

1) la ram: 768MB sono 512+256 oppure 256+256+256?
Per sfruttare il dual channel ti conviene usare due banchi da 512, dipende che tipo di giochi vuoi far girare, ma ci vuole almeno un giga, quindi imho le ram vanno cambiate

Per il resto magari puoi risparmiare un po' sul case, sulla scheda video e sul processore, tieni conto che da qua a giugno magari scenderanno ancora un po di prezzo....
Old 23-04-2006, 19:49   #4
alby89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WwKd
Ciao

1) la ram: 768MB sono 512+256 oppure 256+256+256?
Per sfruttare il dual channel ti conviene usare due banchi da 512, dipende che tipo di giochi vuoi far girare, ma ci vuole almeno un giga, quindi imho le ram vanno cambiate

Per il resto magari puoi risparmiare un po' sul case, sulla scheda video e sul processore, tieni conto che da qua a giugno magari scenderanno ancora un po di prezzo....
512+256 però prima avevo solo 256,poi ho aggiunto i 512 ma non ho visto nessun cambiamento su nulla.
secondo te avrò un notevole beneficio passando dal vecchio al nuovo?
Old 24-04-2006, 10:44   #5
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Visto la configurazione che hai in mente si, rimane cmq il fatto che devi valutare il cambio di ram, e ti assicuro che da 512 a 1gb l'impatto è abbastanza notevole soprattutto nei giochi.
Old 24-04-2006, 11:12   #6
northwest45
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
quoto WwKd, infatti ormai 1gb è standard per sistemi game, se puoi prenditi una dfi, al posto di asrok o altre
northwest45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:31   #7
alby89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da northwest45
quoto WwKd, infatti ormai 1gb è standard per sistemi game, se puoi prenditi una dfi, al posto di asrok o altre
ma possibile che da 256 mb a 768 non ho notato cambiamenti ne sul sistema ne sui giochi?saranno difettose?però me le segna in risorse del computer
Old 24-04-2006, 11:55   #8
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
ma possibile che da 256 mb a 768 non ho notato cambiamenti ne sul sistema ne sui giochi?saranno difettose?però me le segna in risorse del computer

Scommetto che se togli i 256 e lasci solo i 512 sul tuo sistema i cambiamenti li noterai...

Per l'upgrade della memoria solitamente si va sempre di doppio in doppio, evitando i 384MB, 768MB, 1280MB e 1536MB...

Ciao
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:25   #9
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Non sono difettose.
ma non lavorano bene in dual channel
Come mio modesto consiglio; piuttosto prendo un 3500+ come procio e prendi un kit da 1 Gb di ram
Eventualmente prendi in considerazione una scheda video Nvidia anzichè ATI ( meglio in parecchi giochi )
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 15:49   #10
alby89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO
Non sono difettose.
Come mio modesto consiglio; piuttosto prendo un 3500+ come procio e prendi un kit da 1 Gb di ram
Eventualmente prendi in considerazione una scheda video Nvidia anzichè ATI ( meglio in parecchi giochi )
anch'io avevo intenzione di prendere nvidia,ma guardando le caratteristiche,il loro prezzo,vedo che le ati sono + convenienti,e molti di questo forum vedo che consigliano le ati per chi preferisce giocare...
per le ram ho provato a mettere solo le 512 ma nulla
ma comprando una dfi anzichè una asrock,che differenze noto oltre al prezzo ?sò solo che permette un miglior overclock....
Old 24-04-2006, 16:10   #11
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Ciao a tutti.
Attualmente ho questo pc:
Scheda madre ECS KT600-A
Processore Athlon xp 2200+
Scheda video Ati radeon 9200
Memoria ddr400 768mb
a giugno vorrei finalmete cambiarlo,avendo un budget di 800/900€
La mia idea era questa:

ASRock 939SLI32-eSATA2 Soket 939 PCI-E Raid-Sata 2 87,36€
AMD Athlon 64 X2 3800+ Socket 939 Boxed 320,00€
Sapphire Radeon X1800XT 256MB PCI-E Light Retail 325,00€
Thermaltake Swing VB6000BWS 100,00€
più un alimentatore nuovo per supportare il sistema

Per un totale di circa 835€(a cui aggiungere alimentatore)contando che ho 2 ventole 80*80 della thermaltake da mettere sotto, più se non sbaglio una 120*120 inclusa nel case,e se non sbaglio le ram ddr400 che ho dovrebbero funzionare anche con questa scheda madre....
L'utilizzo che ne faccio è suddiviso,in videogiochi e internet
Da qui a giugno è possibile che i prezzi scendano ulteriormente?
Secondo voi passando da questo sistema al nuovo, avrei un notevole beneficio sia nei giochi,che velocità del sistema,+ applicazioni aperte nello stesso momento?
Cosa potrei ricavare vendendo parti del vecchio sistema escludendo le ram?
E' indispensabile fare quello descritto nel topic " AMD 64 X2 PatchITA"?
P.S Notare che i prezzi sono presi in parte dal sito e in parte da altri..
io reperirei un processore più economico con buona propensione all'overclock (potresti trovare degli ottimi venice da 2700mhz a meno di 150€) e spenderei un po' di più sulla mobo (magari dfi nforce4 ultraD). Metterei poi su un bel giga di ram 2x512 e un case standard con un alimentatore tagan. entrambi ti costerebbero poco meno del thermaltake senza ali.
Il resto va tutto bene. Con un 3800x2 rispetto al mio vecchio winchester 3000 da 300x9 non ho notato una differenza di prestazioni comparabile con la differenza di prezzo...
Old 24-04-2006, 20:59   #12
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Quote:
anch'io avevo intenzione di prendere nvidia,ma guardando le caratteristiche,il loro prezzo,vedo che le ati sono + convenienti,e molti di questo forum vedo che consigliano le ati per chi preferisce giocare...
per le ram ho provato a mettere solo le 512 ma nulla
ma comprando una dfi anzichè una asrock,che differenze noto oltre al prezzo ?sò solo che permette un miglior overclock....
Su quale scheda sia meglio, credo che non lo si possa stabilire in assoluto; in alcuni casi è meglio una in altri l'altra....
poi dipende da come uno si è trovato.

dfi è nata per l'oc con mooolti parametri da impostare; occorre aver tempo e pazienza e fare molte prove.
Magari a te può bastare un'altra scheda che costa meno ma che sia in grado di darti soddisfazioni. La mia Asus A8N E non mi ha soddisfatto particolarmente ed ho impiegato parecchio ad ottenere le performance migliori; prova a dare uno sguardo alle Abit anche.
Ciao
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
Old 24-04-2006, 21:14   #13
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Non sono difettose.

Mah...

nVidia meglio di ATi..., in questo periodo direi proprio di no, al massimo siamo alla pari...
Old 24-04-2006, 21:39   #14
alby89
Senior Member

Quote:
Su quale scheda sia meglio, credo che non lo si possa stabilire in assoluto; in alcuni casi è meglio una in altri l'altra....
poi dipende da come uno si è trovato.

dfi è nata per l'oc con mooolti parametri da impostare; occorre aver tempo e pazienza e fare molte prove.
Magari a te può bastare un'altra scheda che costa meno ma che sia in grado di darti soddisfazioni. La mia Asus A8N E non mi ha soddisfatto particolarmente ed ho impiegato parecchio ad ottenere le performance migliori; prova a dare uno sguardo alle Abit anche.
Ciao
(certo non me ne intendo tantissimo di pc )però ho visto che mediamente una dfi è sui 150€ e le asrock sui 100€... secondo me è pur sempre una scheda madre, con meno rilevanza rispetto a cpu e vga,o sbaglio?
Old 25-04-2006, 09:38   #15
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Quote:
(certo non me ne intendo tantissimo di pc )però ho visto che mediamente una dfi è sui 150€ e le asrock sui 100€... secondo me è pur sempre una scheda madre, con meno rilevanza rispetto a cpu e vga,o sbaglio?
Tutte sono schede madri ne puoi trovare anche a 50 € Ricorda che è un pò come il telaio delle macchine: se non è valido è inutile metterci sopra un motore ( procio, ram ecc ) fenomenale....
Dipende cosa chiedi al tuo pc; hai scritto che lo usi per navigare in internet e quindi potresti spendere la metà di quanto hai budgettato ed avere un pc che ti soddisfa; ma hai anche scritto che lo useresti per giocare e qui il discorso cambia.
Se vuoi ottenere il massimo devi raddoppiare la cifra altrimenti fai un compromesso che ti permetta di giocare con soddisfazione e spendere quanto hai previsto.
Quote:
Mah...

nVidia meglio di ATi..., in questo periodo direi proprio di no, al massimo siamo alla pari...
dipende; io ho avuto dei problemi con le ATI; infatti inizialmente avevo preso una x1600XT ma non ne son rimasto soddisfatto ( sul "vecchio" pc ho una ati 9600xt ed è ok ). Sono passato alla 6800GT Nvidia ed ho apprezzato dei miglioramenti non indifferenti.....
Old 25-04-2006, 10:13   #16
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Se non fai overclock spinto (che è quasi impossibile con un 3800 X2) ti consiglio di prendere la asrock e di spendere quei 50€ che risparmi sulle ram, magari potresti prendere un kit da 2GB economici che costano sui 150€ circa.
Old 25-04-2006, 10:56   #17
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Non sono difettose.
Concordo in assoluto...
Magari al posto del 3500+ prendi un 3200+ o 3000+ e una DFI LanParty UT nF4 Ultra-D e overclokki a pazzi...

Quote:
Non concordo per niente...
Old 25-04-2006, 11:37   #18
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
la configurazione del oprimo post va benissimo, aggiungi questi:

- 2*1gb adata chip uccc
- lcpower 550W

la scheda video che hai messo va benissimo
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 12:05   #19
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
dipende; io ho avuto dei problemi con le ATI; infatti inizialmente avevo preso una x1600XT ma non ne son rimasto soddisfatto ( sul "vecchio" pc ho una ati 9600xt ed è ok ). Sono passato alla 6800GT Nvidia ed ho apprezzato dei miglioramenti non indifferenti.....

Si, ma non c'entra niente, tu parlavi di prestazioni nei giochi...

Inoltre la X1600XT è la diretta concorrente della 6800GS (che nella maggior parte delle applicazioni è superiore...) se ci metti che la 6800GT è poco più potente della 6800GS, le conclusioni le puoi trarre da solo...

Ciao
Old 25-04-2006, 12:13   #20
FiL666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
Io prenderei un buon 3500+ un buon ali e ram di marca 2*512 non te ne pentirai... io ho sentito parlare di Geffo 7800gs con un potenziale di OC da paura dacci uno sguardo...
FiL666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian