|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Dolby Surround ---> domandone
Oggi mi sono comprato il cofanetto di Indiana Jones.
Una volta aperto ho notato che l'audio ITALIANO era in DOLBY SURROUND: ma che cavolo è sto DOLBY SORROUND???? spulciando in rete ho scoperto che è: Un sistema di codifica della colonna sonora che impiega due canali non compressi contenenti l'audio relativo a due canali, uno anteriore centrale e uno posteriore, aggiuntivi. La disposizione ideale per il Dolby Surround e' il seguente: - due casse acustiche poste di fronte e ai lati dello spettatore, con in mezzo l'altoparlante del canale centrale; - due diffusori collegati all'unica traccia posteriore posti alle spalle dello spettatore. da qui sorgono delle domande.... alla fin fine quanti canali abbiamo?? Da come ho letto io sembra che i canali siano 2: uno anteriore e uno posteriore, che poi sono suddivisi tra i 2 fontrali e i 2 posteriori... ma quindi questo vuol dire che l'audio non è nemmeno in stereofonia??? giusto??? avendo solo un canale anteriore (non destro ne sinistro ma solo mono). fatemi capire sta roba che non la capisco proprio. Ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Le piste audio sono tre e i canali sono 4 se nn erro, i due posteriori sono mono, gli anteriori stereo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
OK... allora è proprio come spiega l'immagine...
perchè dal commento sempre una cosa differente. Ciao e Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.