|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
rientro in BIOS
Ho una domanda da principiante su un problema che ho appena avuto con una mobo 478: ho alzato (di 20 MHz) l'fsb, e il sistema mi si ferma alla schermata nera del bios in cui c'è scritto il processore e la velocità: il problema è che non riesco a rientrare nella finestra dei settaggi premendo DEL, perchè il sistema è bloccato.
Secondo me sono le memorie che non reggono, non il processore. come faccio a tornare indietro e riabbassare fsb?
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() Ultima modifica di marino7 : 22-04-2006 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Provato con un clear CMOS? Se non sai come si fa, tira via la batteria per un minutino e poi rimettila... Tutto qua... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In realtà ieri ho avviato senza processore, poi l'ho reinstallato e sono riuscito ad accedere al bios. Visto che però potrebbe ricapitarmi, con il reset togliendo la CMOS non si rischia alcun danno?
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai avviato senza processore!?!?!?!?! ![]() ![]() ![]() Vabbè... Cmq... Togliendo la betteria o spostando il jumperino del CMOS non rischi nulla, anzi, il jumper di cui parlo serve proprio a questo... ![]() Ultima modifica di Lino P : 24-04-2006 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie comunque del consiglio ![]()
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Figurati.. Siamo qui per questo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.