|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
|
Tiscali: contratto capestro?
Ho fatto una breve ricerca fra i vecchi thread, ma non ho trovato informazioni in proposito.
Se e' una FAQ me ne scuso anticipatamente. Ho letto il contratto ADSL e quello per il VOIP di Tiscali, ed entrambi presentano una clausola preoccupante: a fine contratto, in caso le apparecchiature a noleggio (modem o router) non vengano restituite, o vengano restituite danneggiate, e' prevista una penale di 500 euro ![]() Sono l' unico a preoccuparsi per una clausola simile? Sono l' unico ad aver letto il contratto prima di stipularlo? Qualcuno ha avuto il modem/router danneggiato, ed ha dovuto pagare 500 euro? Per avere un termine di paragone, il contratto TIN prevede una penale di 100-150 euro, che si riducono in base alla durata del contratto: dopo 3 anni sono il 3% del valore iniziale. Ci sono altri provider che offrono adsl+voip in unboundling a 20-25 euro/mese, senza noleggio obbligatorio del modem, o almeno senza condizioni capestro simili?
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() certo 500 euro è eccessivo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
basta comprarsi il modem per conto proprio e non ci sono problemi.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
però se fai adsl + voce con tiscali sei obbligato ad usare il loro router, altrimenti non ti funziona il telefono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
|
I modem e i router non mi mancano
![]() Nonostante questo, sarei disposto ad acquistare il modem/router Tiscali, ad un prezzo ragionevole (50 euro?), pur di avere il il voip senza canone Telecom. Sarei anche disposto a pagare i 5 euro/mese di noleggio del modem, magari sotto un' altra voce (manutenzione linea? allineamento del flusso canalizzatore?). Ma non voglio rischiare, in caso di qualunque problema/rottura del modem, di dover pagare una cifra superiore a quattro anni di risparmio sul canone Telecom ![]() Parliamoci chiaro: ci obbligano a noleggiare il loro modem perche': - il voip e' una tecnologia relativamente recente, e vogliono essere sicuri che l' hardware sia supportato: in caso di problemi, il cliente darebbe la colpa a Tiscali, e non al modem pakistano del discount. - con pochi modelli da supportare, si riduce il numero, la durata e la complessita' delle chiamate all' help desk: meno operatori e meno qualificati. - i 5 euro/mese di noleggio modem, in realta', servono a pagare (in parte) il noleggio della linea Telecom. Sono disposto a pagare i 25 euro/mese, e ad usare il loro modem, ma non a rischiare di pagare 500 euro per un modem che ne vale 50 ![]()
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per danneggiato penso intendano se tu lo danneggi gravemente di proposito... tipo se ci salti sopra e lo fai in mille pezzi allora ti fanno pagare i 500 euro di penale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.