|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Delucidazioni Acronis True Image 9 trial
Da un paio d'anni utilizzo acroni true image 6 che era allegato ad una rivista....
Purtroppo ora non riesce a rilevarmi i miei hd sata e quindi sono andato sul sito ed ho scaricato la versione trial per 15 giorni della 9. Installata, mi trova tutti gli hd. Ho creato il rescue cd. E qui la domanda: ok, non si avranno magari tutte le funzioni della versione installata, ma con il cd rescue si posso fare immagini e restore all'infinito oppure in qualche modo si blocca poi? Perchè altrimenti a molti andrebbe bene così (compreso me), senza poi comprarsi la licenza vera e propria. Fuinziona così o mi sfugge qualcosa? E' legale? Mi sa di no......giusto per sapere, altrimenti me lo compro, perchè, al contrario di drive image, con acronis mi son sempre trovato bene...... Grazie e ciauz!!
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
cmq guarda che in giro nelle riviste spesso si trova la versione 8... con alcune limitazioni.. peròò gratis... magari cercala in quelche rivista prima di spendere i soldi x la versione 9... se poi nn la trovi nelle riviste.. allora comprati la licenza della 9.. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Infatti mi pareva un po' strano, quindi meglio chiedere prima di fare qualche c.....a!!
![]() Certo che così poco si tutelano, sempre che in qualche modo poi il rescue cd non smetta di funzionare regolarmente!! ![]() Proverò a guardare la 8! Grazie e ciauz!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
True image 8 era con Total Computer del dicembre 2005, senza limitazioni.
Se non lo trovi contattami che lo mando |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
comunque ciclicamente questi programmi li mettono nelle riviste,basta fare un salto in edicola
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque basta seguire le edicole e lo ritrovi sicuramente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi se non ho più la rivista il programma diventa illegale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi come al solito, se è un ufficio nn credo che lo scusino.. ma in casa... nn credo che facciano problemi... (l'importante che al meno il cd nn sia copiato.. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho Acronis True Image 8 preso con Pc Professionale e non mi hanno richiesto alcun codice di attivazione. Se poi possedere il programma senza il CD allegato alla rivista sia illegale, francamente non so.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io generalizzavo...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh , a pensarci queste versioni non le trovi sul sito o da altre parti, sono frutto di accordi tra la casa editrice e la software house
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, se non sbaglio, la Acronis per un certo periodo di tempo ha reso liberamente scaricabile la versione 8. Ricordo che Leron seguì la vicenda (ho conosciuto questa versione grazie a lui), e magari può confermare o smentire. In questo caso penso che occorresse registrazione e codice di attivazione. Un caso analogo è successo con Acronis PE messo a disposizione da Pc Pro, ma attivabile - gratuitamente - sino al 31/12/2005. Per quanto riguarda la licenza di Acronis Image, invece, preso su rivista io non ho letto di nessuna limitazione particolare, né sulla rivista stessa né sulla licenza visualizzata in fase di installazione. Il dubbio mi resta.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 23-04-2006 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
in realtà per essere in regola con la licenza bisognava avere la rivista PS: da notare anche la differenza, spesso le riviste rilasciano software per solo uso personale quindi occhio a usare cd delle riviste al lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora... sono andato a rovistare tra i vecchi numeri di Pc Professionale. Acronis True Image Deluxe si trova nel numero di gennaio 2005 (caspita come passa il tempo... mi sembrava che fosse in un numero più recente). Non si parla di alcuna licenza (né per uso privato, né per quello professionale), ma solo della possibilità di acquistare ad un prezzo "di favore" la versione 8 (entro il 31/01/2005) che rispetto alla Deluxe ha in più il supporto firewire e USB, di unità di rete e quella di "verificare l'immagine del disco di backup e di controllare il filesystem".
In più nella descrizione del CD all'interno della rivista sta scritto che il CD allegato "include anche la versione completa e gratuita di TrueImage Deluxe" Quindi che vordì? ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho già detto prima, x un privato, credo che basti avere il cd originale, anche se nn si possiede la rivista... credo che la gf chiuda un occhio... ma visto che x le aziende, ( anche solo una semplice p.i.) c'è l'obbligo di tenere le fatture di acquisto, se nn hai la rivista cosa hai a testimonianza dell'avvenuto acquisto del software? anche se fosse un regalo, devi avere un documento che testimoni l'apporto nell'azienda del bene. nel dubbio io la rivista la tengo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.