|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Domanda curiosa
Qualcuno di voi sa perché il lettori/masterizzaori CD/DVD hanno 4 for per lato (spostati su due linee parallele distanti pochi cm) quando basterebbe una sola coppia di fori per lato per installarli in un qualunque case ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
no
ipotizzo meglio 4 viti che 2? se lo installi su cassetti esterni portatili per maggiore "stabilità" la macchina che faceva i fori era già programmata così, il tecnico addetto è morto portandosi con se la password di accesso per poter cambiare le impostazioni (fortuna che non ha programmato 16 fori, diventava un gruvierà sennò
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Si, si, è proprio così, confermo! Se ne parla espressamente nel volume 187 della famosa "Balls and catzats encyclopedia" edizione riveduta e corretta Siamo seri Non lo so, ma immagino che serva (o magari serviva) per adeguarsi standard diversi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
molto probabilmente è dovuto al fatto che non tutti i case hanno lo stesso tipo di installazione per quanto riguarda i lettori. io per esempio ho un case olidata e il mio lettore dvd ha 4 fori perfettamente combacianti con quelli della canalina del case. è molto probabile l'ipotesi di samu76... più sono fissati bene e meno possibilità c'è che si danneggino.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Grazie ragazzi ... quando mi vengono in mente questi dubbi "stupidi" non resisto a cheidere in giro.
Ciao ciao e buon 25 Aprile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.