|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Come fare i loghi dell'hardware del proprio pc
Ciao! Sinceramente non capisco perche' alcuni componenti hardware non regalino nelle confezioni qualche stickers da attaccare al pc per chi vuole "pavoneggiarsi" o "abbellire" il proprio case, allora mi sono detto: faccio da solo. Il risultato e' buono, certo non come gli originali, pero' molto vicino. Sono un tipo di poca pazienza e infatti si vede il taglio e l'allineamento non perfetto, pero' si puo' fare in 5 minuti.
1) trovare su internet i loghi del proprio hardware: consiglio google images e le immagini con la risoluzione piu' alta possibile 2) con un programma di grafica creare un foglio A4 e incollarci i vari loghi ridimensionandoli secondo le vostre necessita' 3) stampare: la parte piu' difficile, consiglio carta lucida adesiva per stampe ad alta risoluzione, e' vero che costicchia, ma non serve la ultra premium quality e comunque la potete usare in mille modi (la colla non e' fortissima quindi potete stampare foto e appiccicarle sul frigo di casa o da altre parti e il distacco e' indolore) e ovviamente una buona stampante (con la mia canon mp780 e loghi da 3 cm sono venuti dettagliatissimi e perfetti) 4) tagliare con calma e poi appiccicare come volete la scelta della carta adesiva evita il dover usare colle che poi potrebbero lasciare segni nel case. Ho fatto alcune foto del risultato e ne sono soddisfatto! Ovviamente quanto detto puo' essere usato anche per creare fregi o altro. Per esempio volevo creare una striscia verde acceso da mettere sotto al centro del benq, magari qualche simbolo tribale su uno dei bay non occupati, insomma buona fantasia http://img103.imageshack.us/my.php?image=logo16oh.jpg http://img65.imageshack.us/my.php?image=logo27hp.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
bel lavoro
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Io le ho pure plastificate.
Costa poco ed impedisci al colore di sbiadire nel tempo. L'effetto è estremamente piu' professionale!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Ti spiego il mio punto di vista. Vi sono certi imbecilli e meno imbecilli di attori , che si beccano fior di quattrini per tutte le pubblicità che dobbiamo sorbirci , ed io dovrei fargliela gratis. Ma non ci penso proprio.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 23-04-2006 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Beh! in effetti io non lo faccio con i loghi dei componenti, ma faccio delle cose personalizzate da mettere nel classico quadratino che si trova nei case.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torre del Greco -NA-
|
Alcune case come la Nvidia, danno a disposizione i loro loghi proprio per questo genere di cose, vatti a fare un giro sul loro sito.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.