|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: forlì
|
ram: meglio 512+512 dual channel o 512+1Gb?
partendo, su un prtatile da 512, qual'è la cosa più indicata da fare?
cosa sarà più performante? la dual channel si attiva automaticamente solo con ram di uguale "capienza"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
|
Ciao, guarda, io sul mio vaio FJ ho installato un banco da 1Gb della crucial, quindi adesso ho 1,5 Gb di Ram totali contando l'originale da 512.
Utilizzando l'utility CPU-Z mi rileva che la Ram comunque lavora in dual channel! quindi non credo ci siano problemi! L'unico nel mio caso, che credo possa essere un problema è il fatto che il banco da 512 è un ddr2 4300 a 266 Mhz mentre il banco da 1 Gb è una ddr2 3200 a 200Mhz...! e vorrei capire se questo è un male per le ram oppure è lo stesso solo che lavorano al masssimo a 200mhz!! uff... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
che cpu monta il tuo portatile?
se è un AMD su socket 754 (Athlon64, Turion 64, Sempron) il dualchannel non c'è... se hai un P4/Celeron oppure un Pentium-m bisogna vedere se la mobo supporta il dualchannell.. @ Wilkie...impossibile ti funzioni un dualchannell così...Cpu-z ha cannato.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
se hai un P4/Celeron oppure un Pentium-m bisogna vedere se la mobo supporta il dualchannell..
@ Wilkie...impossibile ti funzioni un dualchannell così...Cpu-z ha cannato....[/quote] ecco mikixt.. la mia cpu è un pentium m740 (credo..non ricordo se 1,86 corrisponde a 750 740 730 ecc..) comunque uno dei recenti centrino e va a 1,86 Mhz che è la mobo? come faccio a capire se è supportata la mobo..? in verità io di sto dual channel, non me ne intendo niente..c'è una guida per imprarne un pò di più? me la sapete indicare? allora è impossibile che 512+1gb funzioni in dual channel? grazie, ma perfavore rispondi ancora..! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda la scatola o il manuale del portatile...se mi dici il modello cerco anche io.. 512+ 1Gb è impossibile... già fa molta fatica se metti due moduli da 512Mb ma ad esempio uno della Kingston e uno della Twinmos... se vuoi una spiegazione dettagliata su cosa sia il dualchannel puoi cercare con Google... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però per dirti, riesco a far girare giochi come Tomb Raider Legend....come sarebbe possibile se non aessi il dual channel??considerando che ho una scheda video integrata da 128Mb? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non avessi il dualchannel quasi non te ne accorgeresti... tanto il problema è quella scheda video integrata... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
é lo so però ho puntato su un portatile "portatile"....!
MIKIXT, ma provincia di verona dove???anche io sono della provicna di verona...eh eh! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.