|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nuovo pc... Cpu mobile o ???
Salve a tutti. Il mio amico deve comprarsi un nuovo pc. Allora io ho sentito parlare molto bene delle cpu mobile ke possono essere overclokkate molto facilmente. Questo Processore è buono??? Scusate ancora, ke skeda madre mi consigliate (nn spendendo molto eccessivo)??? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
meglio un a64+asrock
ps: non puoi mettere link a shop
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ok, scusa x il link...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
un processore mobile su un pc desktop?
E' possibile certo, però si avrebbero prestazioni uguali a cpu dessktop con un costo decisamente superiore. I consumi sarebbero minori però Se si vuole optare per la soluzione da te citata allora una possibilità sarebbe: yonah core duo t2300 166mhz bus x 10 = 1,66 Ghz 250 € aopen i975x 2 x 512 Mb di ddr2 533 o 667 a bassa latenza (cas3 per le 533 o cas 4 per le ddr2 667 o inferiori) le performance/mhz di yonah sono praticamente uguali a quelle degli amd x2 quindi se riesci a portare un coreduo t2300 a 260 di bus hai praticamente un FX 60
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
il processore linkato (che per regola nn dovrebbe essere postato sul forum , da regolamento
) è un sempron skt 754 , che anche se mobile , ed anche overcloccato , nn porterà il sistema su chissà che podio prestazionale ...se si vuole optare per un procio mobile , bisogna puntare su cpu turion64 , che hanno doti velocistiche e overcloccabiltà maggiori .. cmq , anche le cpu da desktop , come vedrai nella sezione apposita sul forum , hanno grosse probabilità di overclock , con una reperibilità e rivendibilità maggiore , rispetto a quelle mobili ... quindi imho , lascia stare le cpu mobile ( a meno che nn devi fare un htpc , o un pc 24/7 , silenzioso e risparmioso) , e punta su un normale a64 skt 939 venice , opteron , o dual core ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.