Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2006, 15:31   #1
boeder redeob
Senior Member
 
L'Avatar di boeder redeob
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 242
Lavoro Estivo in Inghilterra (info legali)

Buondì.

Per quest' estate andrò in Inghilterra a lavorare.
Non conosco, però, nulla dal punto di vista legislativo (ad esempio come sono applicate le tasse sugli stipendi, di quali documenti ho bisogno, quali documenti devo procurarmi, ecc); il lavoro che probabilmente farò è in agricoltura full time da giugno a inizio agosto con vitto compreso.

Qualcuno che è ha la conoscenza di come è composta la struttura lavorativa del Paese (magari chi si è trasferito ed avuto esperienze dirette) puo' gentilmente dirmi un po' come funziona la cosa?


Helpp
__________________
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia...

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:20   #2
CodeBreaker™
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Londra, Helsinki
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da boeder redeob
Buondì.

Per quest' estate andrò in Inghilterra a lavorare.
Non conosco, però, nulla dal punto di vista legislativo (ad esempio come sono applicate le tasse sugli stipendi, di quali documenti ho bisogno, quali documenti devo procurarmi, ecc); il lavoro che probabilmente farò è in agricoltura full time da giugno a inizio agosto con vitto compreso.

Qualcuno che è ha la conoscenza di come è composta la struttura lavorativa del Paese (magari chi si è trasferito ed avuto esperienze dirette) puo' gentilmente dirmi un po' come funziona la cosa?


Helpp

Molto sinteticamente: al momento dell'assunzione con una qualunque compagnia, ti verranno quasi certamente chieste due cose:

- un conto corrente bancario, nel quale versare il tuo stipendio (nel 90% dei casi e' cosi' che pagano in quasi tutti i settori)
- un national insurance number, che equivale al codice fiscale. Esso e' necessario per il pagamento delle tasse e per usufruire dei servizi pubblici.
Per quanto riguarda il primo punto, finche' non ottieni il tuo NIN l'azienda puo' usare un numero "temporaneo", che pero' prevede il pagamento dell'importo massimo delle tasse corrispondenti alla tua situazione lavorativa. Quando avrai ottenuto il tuo NIN effettivo (se non l'hai gia' fornito al momento dell'assunzione), allora pagherai l'importo di imposte a te dovuto e potrai ottenere il rimborso di quanto pagato prima in eccesso.
Per richiedere il NIN basta mandare una mail ad un job centre della zona in cui prendi casa, ti manderanno un form in pdf che dovrai compilare e ritornare.

Poi c'era una cosa che ti dava la possibilita' di recuperare tutte le tasse versate se rimani un brevissimo periodo (3/6 mesi? boh), ma non ricordo come funziona perche' io vivo qui stabilmente e non ne posso usufruire.
CodeBreaker™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 17:07   #3
wicked
Senior Member
 
L'Avatar di wicked
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da CodeBreaker™
Poi c'era una cosa che ti dava la possibilita' di recuperare tutte le tasse versate se rimani un brevissimo periodo (3/6 mesi? boh), ma non ricordo come funziona perche' io vivo qui stabilmente e non ne posso usufruire.
Una volta che hai terminato il lavoro in Uk puoi contattare l'Inland Revenue (http://www.hmrc.gov.uk/home.html) e tramite un modulo puoi richiedere il rimborso delle tasse pagate. Ti mandano un assegno direttamente a casa in Italia.
__________________
Supporta la ricerca.........................Una piccola perla di Romagna
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 17:27   #4
CodeBreaker™
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Londra, Helsinki
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da wicked
Una volta che hai terminato il lavoro in Uk puoi contattare l'Inland Revenue (http://www.hmrc.gov.uk/home.html) e tramite un modulo puoi richiedere il rimborso delle tasse pagate. Ti mandano un assegno direttamente a casa in Italia.

Io purtroppo me lo sogno
CodeBreaker™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:12   #5
boeder redeob
Senior Member
 
L'Avatar di boeder redeob
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 242
Graziee
__________________
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia...

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:43   #6
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
Quote:
Originariamente inviato da CodeBreaker™
Molto sinteticamente: al momento dell'assunzione con una qualunque compagnia, ti verranno quasi certamente chieste due cose:

- un conto corrente bancario, nel quale versare il tuo stipendio (nel 90% dei casi e' cosi' che pagano in quasi tutti i settori)
.
E' buono il conto bancoposta???
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:26   #7
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
E' buono il conto bancoposta???
il conto corrente dovrebbe essere inglese non italiano!
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:27   #8
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da CodeBreaker™
Io purtroppo me lo sogno
tu le puoi recuperare alla fine dell'anno delle tasse!
di solito è così!
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:56   #9
CodeBreaker™
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Londra, Helsinki
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
E' buono il conto bancoposta???

fortemente dubito
CodeBreaker™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:56   #10
CodeBreaker™
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Londra, Helsinki
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
tu le puoi recuperare alla fine dell'anno delle tasse!
di solito è così!

non mi risulta, se sei residente stabilmente
CodeBreaker™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:59   #11
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da CodeBreaker™
non mi risulta, se sei residente stabilmente
si , alla fine dell'anno tassativo (aprile) puoi richiedere che vengano controllate le tassa a te applicate tramite un modulo da chiedere all'ufficio delle tasse.
se risulta che ne hai pagate di più ti restituiscono il dovuto!
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:06   #12
CodeBreaker™
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Londra, Helsinki
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
si , alla fine dell'anno tassativo (aprile) puoi richiedere che vengano controllate le tassa a te applicate tramite un modulo da chiedere all'ufficio delle tasse.
se risulta che ne hai pagate di più ti restituiscono il dovuto!
mi viene il dubbio allora, dove controllo? a chi devo chiedere?
CodeBreaker™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:08   #13
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da CodeBreaker™
mi viene il dubbio allora, dove controllo? a chi devo chiedere?
a me ne parlava una mia collega inglese!

http://www.hmrc.gov.uk/home.htm
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:10   #14
CodeBreaker™
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Londra, Helsinki
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
a me ne parlava una mia collega inglese!

http://www.hmrc.gov.uk/home.htm
Provo a dare un'occhiata. Se hai ragione e recupero qualcosa ti devo un favore
CodeBreaker™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:12   #15
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da CodeBreaker™
Provo a dare un'occhiata. Se hai ragione e recupero qualcosa ti devo un favore
io non l'ho ancora fatto, però le mie colleghe hanno recuperato qualche cosa!
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:14   #16
CodeBreaker™
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Londra, Helsinki
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
io non l'ho ancora fatto, però le mie colleghe hanno recuperato qualche cosa!

Riesci ad anticiparmi "come funziona"? Cioe' devo compilare un modulo o cosa?
CodeBreaker™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:15   #17
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da CodeBreaker™
Riesci ad anticiparmi "come funziona"? Cioe' devo compilare un modulo o cosa?

si , c'è un modulo da compilare con tutti i tuoi dati nin ecc ecc e poi è dad inviare. loro fanno tutti i calcoli e poi se ti devono qualche cosa ti mandano i soli sennò niente!

ci vuol eun po' per avere i soldi quindi no ti preoccupare!
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:27   #18
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da CodeBreaker™
Riesci ad anticiparmi "come funziona"? Cioe' devo compilare un modulo o cosa?
prova a contattare il tuo local tax office
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v