|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Disinstallare Media Center da Windows XP MCE
Ho comprato un notebook Dell, sul quale è installato Windows XP Media Center Edition.
Ora dato che tra l'altro tale media center non funziona (ovvero basta disinstallre powerdvd, oppure la masterizzazione sonic perchè non funzioni più niente) e dato che non lo trovo di nessuna utilità, e carica all'avvio diversi processi, sarebbe possibile disinstallarlo (il solo mediacenter)? Mi pare che utilità tipo nLite non siano compatibili... L'XP senza MCE sarebbe come un Home o come un Prof? Ultima modifica di subvertigo : 21-04-2006 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
si ma se hai la licenza per il media center edition come fain a metterne poi un altro?
home o pro che sia? sarebbe stato meglio valutare prima dell'acquisto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh se avessi voluto l'xp prof avrei dovuto spendere una cinquantina di euro in più... del tutto ingiustificati, dato che xp MCE è un prof con in più il mediacenter...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Provato a controllare in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI-> AGGIUNGI / RIMUOVI COMPONENTI DI WINDOWS?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
ma che discorso è? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho solo chiesto se qualcuno sa come (se possibile) disinstallare MediaCenter e tutti gli annessi e connessi. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
bè.. io mi compro una fiat e poi quando vedo che nn mi va la sostituisco con una ferrari... la licenza che tu possiedi è x quel sistema operativo, se nn ti va compratene una diversa. altrimenti la prossima volta che acquisti qualcosa, chiedi info prima... ps la mce è fatta x avere un computer multimediale collegabile alla tv, alla radio, x vedere film e foto.... il resto è in più.... quindi nn capisco cosa nn avevi capito quando lo hai comprato...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti conviene lasciare tutti i componenti installati per evitare blocchi del sistema o altrimenti prendi una nuova licenza... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Alt... forse mi sono spiegato male io...
Ho chiesto innanzitutto se era possibile disinstallre il SOLO MediaCenter dal XP...(forse questo non era chiaro). Poi ho aggiunto in un PS il fatto SE era possibile usare il seriale di XPMCE per un Home... e non mi pare una cosa trascendentale, dato che MS di solito permette downgrade da sistemi più recenti/potenti a meno... E per il fatto di procurarsi una versione OEM e di usarci il serial key che si ha non c'è assolutamente nulla di illegittimo, dato che la licenza LA SI E' PAGATA. Come si vede anche da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292 (nota legale by hwupgrade). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè chiudo il discorso va... non capisco perchè uno chieda una cosa tecnica ed arriva gente a fargli la predica morale... scusate il tono... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.