Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 12:07   #1
LoneStar2005

Asus A8V Deluxe: HELP BOOT!

Ho cercato ovunque nei thread del forum e sulla rete. Pare non si trovi un granchè informazioni benchè sia un problema piuttosto noto ai possessori di questa scheda (ME.... ).

In pratica una volta su tre la scheda madre non riesce a partire allarmando CPU FAN SYSTEM FAILURE, facendo partire tutte le ventole e tutto l'ambaradam, ma senza avviare nemmeno il bios.

Facendo un frenetico zap con il tasto di reset parte e funziona tutto al meglio fino a quando non lo spengo, situazione in cui devo incrociare le dita e sperare che al prossimo riavvio vada tutto liscio.

Quei reset frenetici ovviamente portano il bios a incazzarsi non poco e talvolta chiede espressamente di premere F1 per entrare e riconfigurare tutto poichè sono stati caricati i valori di default.

Ho pensato all'alimentatore (ne ho cambiati tre sempre oltre i 450W nominali, ora ho uno di 550W e doppia ventola), ho letto di vari smanettamenti sul bios che ho provato e non vanno, ho letto di aggiornamenti bios (ho installato l'ultimo tempo fa) ma niente: il problema persiste.

Sapreste dami un aiuto o un indirizzo da cui prendere preziose informazioni per tale problema?

Grazie mille a chi saprà darmi un aiuto.

*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:15   #2
LoneStar2005

up
Old 21-04-2006, 22:02   #3
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Fornisci più informazioni sulla tua configurazione. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:42   #4
LoneStar2005

AMD 3200+
2 GB DDR 400 RAM Geil dual channell (4x512MB)
Ati Radeon 9550 128 MB DDR (128bit)
HD ATA 80GB Maxtor
HD SATA 160GB Maxtor
Lettore DVD, Mast DVD... Le solite cose... e ovviamente A8V Deluxe aggiornata all'ultima release del bios (ma il prob accade con tutte le versioni).
Old 22-04-2006, 13:01   #5
tisserand
Bannato

Come hai impostato le opzioni bios per l'avvio e per gli hard disk e per il sata? Ciao
Old 22-04-2006, 13:28   #6
LoneStar2005

Il SATA è impostato NON su RAID ma come controller semplice per l'HD da 160GB.

Il boot parte con il Maxtor da 80gb ATA.

Tutti UDMA6 e PIO MODE 4 o superiore.

Se mi fai una domanda più precisa ti do tutti i dettagli... anche se penso di aver smanettato da cima a fondo in tutti i modi possibili col bios.

*
Old 22-04-2006, 20:40   #7
tisserand
Bannato

Ho avuto quella scheda per circa otto mesi e mai un problema. Prova ad usare solo il disco sata e installaci windows con la procedura f6 e floppy con i driver sata che trovi nel cd della scheda madre all'opzione sata driver e make a floppy (se non ricordo male). Il fatto che non ti riconosca la cpu è però differente da quanto ti ho consigliato, io proverei a installare un bios un poco datato che ritengo più stabile (per fare un upgrade all'indietro devi farlo da dos) e poi un bel format. Ciao e fammi sapere.
Old 23-04-2006, 08:50   #8
LoneStar2005

Il SATA c'entra poco e nulla dato che i problemi sono all'accensione del pc stesso. Dice di rilevare problemi al fan della cpu, ma mentre lo dice la ventola gira allegramente.

Bios datati ne ho provati praticamente tutti e non parliamo di format che sarà il millesimo che farò, quindi me lo eviterei volentieri ritenendolo anche inutile al fine.

Che sia un problema di alimentatore? Però come già scritto ne ho cambiati diversi e la storia non cambia.

Che la scheda sia attaccata male al case e quindi ci siano problemi di masa? Eppure ho usato le semplici viti in dotazione.

Aiuto....

*
Old 23-04-2006, 08:59   #9
tisserand
Bannato

Prova due banchi di ram alla volta. Non è un problema di massa altrimenti non avrebbe proprio fatto il boot. Ciao
Old 23-04-2006, 08:59   #10
yuna
Senior Member

L'Avatar di yuna

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
ne ho 1 da 1 anno è non mi ha dato mai questo genere di prob.

Web design e Programmatore Java, C++ e PHP

http://alessiopiromallo.altervista.org/
http://alessiopiromallo.altervista.org/portale/
yuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 08:49   #11
LoneStar2005

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Prova due banchi di ram alla volta. Non è un problema di massa altrimenti non avrebbe proprio fatto il boot. Ciao
Provato. Ho anche pulito tutti i contatti ma nisba. Fa ancora i capricci. Una buona scheda madre 939 da mettere al posto dell'attuale?

*
Old 26-04-2006, 13:20   #12
tisserand
Bannato

Il problema è l'agp (oramai si trovano poche soluzioni conn questo slot), ho avuto una msi che andava benissimo ma non è facilmente reperibile, altra alternativa è la asrock dual. Ciao
Old 26-04-2006, 13:27   #13
LoneStar2005

Quote:
Il problema è l'agp (oramai si trovano poche soluzioni conn questo slot), ho avuto una msi che andava benissimo ma non è facilmente reperibile, altra alternativa è la asrock dual. Ciao
AGP? Perchè?

Quando non parte dice "CPU FAN System Failure"... La Asrock come va?

*
Old 26-04-2006, 13:39   #14
tisserand
Bannato

Scusa la A8V dlx ha lo slot agp, mi sono espresso troppo velocemente nel senso che il tuo problema non è l'agp ma la reperibiltà di soluzioni di questo tipo, dato che hai paventato una sostituzione della mobo, che stanno per essere quasi del tutto abbandonate e nei negozi è difficile trovare tali schede. comunque le asrock sono valide e hanno un rapporto prezzo/qualità eccezionale. ne ho installate dozzine su soluzione socket a e assenza di problemi. Ciao
Old 26-04-2006, 14:30   #15
LoneStar2005

Quote:
Scusa la A8V dlx ha lo slot agp, mi sono espresso troppo velocemente nel senso che il tuo problema non è l'agp ma la reperibiltà di soluzioni di questo tipo, dato che hai paventato una sostituzione della mobo, che stanno per essere quasi del tutto abbandonate e nei negozi è difficile trovare tali schede. comunque le asrock sono valide e hanno un rapporto prezzo/qualità eccezionale. ne ho installate dozzine su soluzione socket a e assenza di problemi. Ciao
Io invece sto smadonnando con una socket 939 da 4 mesi per problemi assurdi...

Cmq... mi tengo stretto i miei Mac e butto sto pc una volta per tutte

*
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian