Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 09:44   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
E ora il digitale terrestre?

Mi domandavo dopo la vittoria del unione che cosa farà il nuovo governo di csx con il digitale terrestre, mi sembra che il cdx spingeva molto per questa tecnologia, a che punto siamo messi ora? che cosa ha intenzione di fare unione? quando è che si spegnerà analogico?
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:54   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Mi domandavo dopo la vittoria del unione che cosa farà il nuovo governo di csx con il digitale terrestre, mi sembra che il cdx spingeva molto per questa tecnologia, a che punto siamo messi ora? che cosa ha intenzione di fare unione? quando è che si spegnerà analogico?
E' noto a tutti che la legge Gasparri (e le conseguenti "agevolazioni" sui decoder ad opera sempre della famiglia Berlusconi) fossero prima di tutto una scappatoia per salvare Rete4. A questo punto, visto che il padrone di Rete4 non ha più alcun potere per aggirare la legge, penso che si procederà in direzione opposta a quella intrapresa dal suo governo.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:59   #3
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Chissà come mai invece che insistere su mafia, Dell'Utri, falso in bilancio, il grande basta, l'Italia è allo sfascio etc... l'Unione non abbia calcato la mano su quello che ritengo davvero un proveddimento inutile, costoso e che ha favorito Mediaset.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:06   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Chissà come mai invece che insistere su mafia, Dell'Utri, falso in bilancio, il grande basta, l'Italia è allo sfascio etc... l'Unione non abbia calcato la mano su quello che ritengo davvero un proveddimento inutile, costoso e che ha favorito Mediaset.
Ancora con sta storia? sono tutti amiconi in politica siamo noi i fessi che pensiamo che un partito faccia al differenza sono tutti schiavi dei potenti dal primo all'ultimo.

Se veramente ci fosse una politica cazzuta uno come Berlusconi in politica non si sarebbe dovuto lasciarlo entrare. Invece glielo hanno permesso indi per cui è tutto un tramaccio.
Old 21-04-2006, 10:14   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ancora con sta storia? sono tutti amiconi in politica siamo noi i fessi che pensiamo che un partito faccia al differenza sono tutti schiavi dei potenti dal primo all'ultimo.
E' un po la filosofia di quello che dice "ho marinato la scuola pechè lo fanno tutti" il fatto che Berlusconi possa essere o meno un mafioso non implica che lo siano anche gli altri. Un conto è curare i propri interessi (e quello lo fanno tutti piccoli e grandi) un conto è fare tutte quelle porcherie degne della mafia. Sono due cose diverse.
Quote:
Se veramente ci fosse una politica cazzuta uno come Berlusconi in politica non si sarebbe dovuto lasciarlo entrare. Invece glielo hanno permesso indi per cui è tutto un tramaccio.
E' qui che ti sbagli. Esiste moltissima gente che risponde alla filosofia "ogni uomo ha un prezzo", gli metti in tasca una busta piena di soldi, e quello dice "ok sono sistemato per un bel pezzo, fate vobis" questo è il problema dell'Italia... che una vasta gamma di gente ha perso lo spirito patriotico e sopratutto lo spirito della giustizia... tutti dicono "vabbè tanto ormai" e si giustificano quando si chiudono nell'omertà, accettando bustarelle. Se non fosse così Provenzano l'avrebbero preso a suo tempo!
Old 21-04-2006, 10:17   #6
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Ancora non si è riusciti a stanare l'ex-premier dal palazzo e già di parli dell'operato (secondo te inneficace) dell'Unione?

Lasciamo che il nuovo governo si formi, poi capiremo davvero cosa verrà fatto e cosa no. Personalmente, conflitto di interessi e quindi conseguente colpo di spugna alla Gasparri sono all'ordine del giorno.

Quote:

Posso considerarla un'uscita leggermente qualunquista senza volerti offendere?

Se, come dicono le vecchiette sull'autobus, "è tutto un magna-magna", che aspetti a prender l'armi e liberare il paese?

Anche io penso che nel sottobosco della politica ci sia più melma di quanto immaginiamo, ma non arrivo a considerare tutti egualmente impantanati.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:24   #7
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Non credo che rinneghi la sua stessa legge sul riassetto dell'etere radiotelevisivo del marzo 2001.
Il digitale si fa, gli anni di dismissione dell'analogico sono tra il 2008 e il 2012, deciso in sede europea.
Se vuole fare uno smacco a SB al massimo ritoccherà la gasparri sulle quote di frequenza e di concessioni pubblicitarie.
Intanto in sardegna e in valle d'aosta gli incentivi ci sono ancora ...anche per le seconde case!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:32   #8
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
ma non si vede una beneamata X?^*# nel 90% dei posti...almeno in sardinia
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:34   #9
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ancora non si è riusciti a stanare l'ex-premier dal palazzo e già di parli dell'operato (secondo te inneficace) dell'Unione?
MA hai fumato?
Ho fatto riferimento alla campagna elettorale. Ma era evidente
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:39   #10
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
ma non si vede una beneamata X?^*# nel 90% dei posti...almeno in sardinia
Hanno già spento? Non mi sembra!
Old 21-04-2006, 10:42   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
...
Posso considerarla un'uscita leggermente qualunquista senza volerti offendere?

Se, come dicono le vecchiette sull'autobus, "è tutto un magna-magna", che aspetti a prender l'armi e liberare il paese?

Anche io penso che nel sottobosco della politica ci sia più melma di quanto immaginiamo, ma non arrivo a considerare tutti egualmente impantanati.
Sarà qualunquista ma purtroppo è l'amara realtà, in un paese democratico Berlusconi non avrebbe dovuto entrare in politica questo è innegabile. Anche perchè se di Prodi poss avere qualche dubbio che sia in politica per fare i propri comodo di Berlusconi non possiamo che esserne sicuro.

Quindi se c'è entrato vuol dire che ovviamente son tutti d'accordo.

Rischiare il culo per l'italia?? A parte gli scherzi. L'italia non merita tanto perchè finchè c'è gente che crede ancora nei nostri politici beh questa situazione ce la meritiamo tutta. No guarda seriamente l'unica cosa rischiosa sensata da fare è darsela a gambe e cambiare paese....il problema è che avendo legami è sempre difficile e bisogna avere 2 palle quadrate per farlo.
Old 21-04-2006, 10:45   #12
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

non avendo argomentazioni, contro la cdl, non hanno modificato la legge sul conflitto di interesse nel 96, e non lo faranno mai, tengono il cerino acceso!

tanto prima o poi passa nella mani dei figli!

discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:49   #13
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:

spero non si spenga mai, a me del digitale sulla TV non interessa nulla
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:50   #14
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Hanno già spento? Non mi sembra!
Non con il segnale analogico, quello è quasi perfetto...con il digitale terestre è pessima la situazione....mio padre lo ha pigliato per 10 Euro (se prendevi la versione base era gratis) per vedere se riusciva a vedere meglio la TV,è sempre stato un suo pallino, che poi di solito si addormenti di fronte alla stessa è un altro discorso ( a meno che non ci sia ciclismo che è l'unica cosa che lo tiene sveglio...il record lo fanno le soap, come sente la sigla cade in catalessi)....insomma scartiamo questo "coso" plasticoso, piazziamo il tutto, prima nota: il decoder è lentissimo a fare qualsiasi cosa (abbiamo anche un SECA1 che gli fà 10-0 in velocità) e ha trovato a dir suo 5 canali.....dei quali se ne vedevano 2 malissimo, gli altri 3 comparivano solo nell'elenco....rai sport e un'altro che nn ricordo.....portato a casa di mia sorella a Cagliari....non si vedono i canali RAI....insomma a parer mio un bel furto ai danni della collettività
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 21-04-2006 alle 10:53.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:54   #15
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Non con il segnale analogico, quello è quasi perfetto...con il digitale terestre è pessima la situazione....mio padre lo ha pigliato per 10 Euro (se prendevi la versione base era gratis) per vedere se riusciva a vedere meglio la TV,è sempre stato un suo pallino, che poi di solito si addormenti di fronte alla stessa è un altro discorso ( a meno che non ci sia ciclismo che è l'unica cosa che lo tiene sveglio...il record lo fanno le soap, come sente la sigla cade in catalessi)....insomma scartiamo questo "coso" plasticoso, piazziamo il tutto, prima nota: il decoder è lentissimo a fare qualsiasi cosa (abbiamo anche un SECA1 che gli fà 10-0 in velocità) e ha trovato a dir suo 5 canali.....dei quali se ne vedevano 2 malissimo, gli altri 3 comparivano solo nell'elenco....rai sport e un'altro che nn ricordo.....portato a casa di mia sorella a Cagliari....non si vedono i canali RAI....insomma a parer mio un bel furto ai danni della collettività

li ho visti pure io nei vari negozi, è un avera schifezza
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:56   #16
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Non con il segnale analogico, quello è quasi perfetto
Quando spegneranno l'analogico e trasmetteranno dai ponti e dalle frequenze da cui adesso ricevi l'analogico ti ritroverai con la stessa copertura.
Fare confronti adesso è inutile.

ps: giro del trentino adesso su raisport.
Old 21-04-2006, 11:29   #17
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Infatti ragazzi, non so se prendere ora il telesystem che lo danno a 50 euro al unieuro o aspettare ancora un po di anni quando presumo lo regaleranno quasi

il punto è che a luglio chiude sport italia analogica e su rai sport sat il sabato ci sono le partite di serie B
non so che fare
Old 21-04-2006, 11:43   #18
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
non so che fare
Cosa è che ti blocca?
Old 21-04-2006, 11:55   #19
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

il buttare via i soldi, va beh sono 50 euro però però
Old 21-04-2006, 12:00   #20
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
il buttare via i soldi, va beh sono 50 euro però però
Uno zapper a 20 euro?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian