|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Wireless: USB o PCI?
Devo condividere la connessione del pc fisso con il portatile che ha già il wi-fi integrato.. mi serve quindi una scheda per il pc e mi chiedo se è meglio prenderla usb oppure interna pci.. consigli?
inoltre con una rete di quel tipo è possibile criptare la connessione in modo che possa collegarsi solo il mio portatile e nessun altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si beh se fai la connessione ad hoc (come farai) di sicuro puoi collegarli solo tra loro
sarebbe meglio pci ma usb è più "gestibile" nel senso che puoi toglierla metterla
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
|
Se i pc che collegherai saranno vicini tra loro (stessa stanza) allora conviene una
usb (come a detto steve più ) altrimenti una pci è meglio in quanto in linea di massima le antenne che montano hanno un guadagno superiore
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX,DFI Infinity NF4, 2 HD SATA2 Maxtor 160 GB, ASUS ATI X1600XT 256MB PCIE, VIVO, Dimm 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS Visita il sito http://www.comunebocenago.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ahnno anche meno ping ma a seconda di quello che devi fare può essere trascurabile
per esempio se devi fare solo navigazione fa lo stesso gaming già meno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh qualche sessione di gaming non la disdegno ma non mi interessano ping eccezionali.. come distanza ci sono una decina di metri e in mezzo un corridoio ad L quindi non nella stessa stanza.. meglio pci in questa situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per la distanza dovresti coprirla
se non intendi spostare la scheda prendila pci e sei a posto
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va bene la prendo pci..
consiglio su qualche marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
|
Io consiglierei marche come d-link, linksys, cisco...
Un prodotto in particolare però non saprei... Prova a guardare un pò in internet.. Ti consiglio un sito dove trovi tutte le caratteristiche tecniche di un sacco di prodotti (anche non wireless..) http://www.deepoverclock.it alla sezione networking ---> wireless Buona serata!!! ![]() ![]()
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX,DFI Infinity NF4, 2 HD SATA2 Maxtor 160 GB, ASUS ATI X1600XT 256MB PCIE, VIVO, Dimm 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS Visita il sito http://www.comunebocenago.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.