Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2006, 21:58   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
In Cina gli organi per i trapianti sono presi senza consenso dai condannati a morte

20 Aprile 2006
CINA
In Cina gli organi per i trapianti sono presi senza consenso dai condannati a morte

Un ente britannico denuncia un lucroso commercio che coinvolge medici e pubbliche autorità. C’è il timore che le condanne capitali siano eseguite quando c’è richiesta degli organi.

Pechino (Agenzie) – “Prove sempre maggiori – ha detto ieri la Società britannica per i trapianti (Bts) – indicano che in Cina gli organi di chi ha subito la pena capitale sono utilizzati per trapianti senza il previo consenso del detenuto o della sua famiglia”.

La Cina – continua la Società - da tempo è il principale “fornitore” di migliaia di organi per trapianti. Centri di trapianto, pazienti e le stesse autorità cinesi pubbliche e giudiziarie possono essere complici nel lucroso commercio.

“Sebbene consapevole della grave sofferenza che deriva dalla scarsità nel mondo di organi [per il trapianto] – aggiunge Stephen Wigmore, presidente della Bts – va condannata ogni attività” che costringa qualcuno a essere donatore d’organi, pratica considerata “inaccettabile”, “violazione di diritti umani”, svolta solo per “vantaggi economici”. Sia io che i miei colleghi – prosegue – conosciamo pazienti che hanno pensato di andare in Cina per trovare gli organi loro necessari; come pure so di pazienti che vengono da Giappone e da Corea e di cinesi americani che tornano in Cina per un’operazione.

Su siti web di centri di trapianto cinesi viene garantito il rapido reperimento di organi. Per un rene occorre da una settimana a un mese. “Fornitori di visceri – promette un sito – possono essere trovati subito!” Il costo per un trapianto di rene è di 62 mila dollari Usa, per uno di cuore è di 140 mila.

La rapidità con cui vengono trovati i donatori – commenta il prof. Wigmore – fa pensare che i detenuti siano “selezionati per l’esecuzione”. In Gran Bretagna, ad esempio, una persona su 5 ha autorizzato l’uso dei suoi organi dopo la morte: si tratta di oltre 13 milioni di persone, ma ancora c’è scarsità di organi, con oltre 8 mila persone che ogni anno necessitano di trapianti e meno di 3 mila che trovano gli organi; circa 6 mila hanno bisogno di un rene nuovo.

Simili accuse non sono nuove. Adepti del Falun Gong hanno più volte denunciato che le condanne a morte in un campo lavoro vicino a Shenyang, dove c’è un centro trapianti, sono eseguite quando ci sono richieste di organi. I parenti del condannato a morte possono chiedere la restituzione del corpo, ma i membri del Falun Gong che lo fanno – dicono gli adepti – rischiano di essere battuti o arrestati, poiché il credo è proibito. Per cui le autorità cremano il cadavere. La normativa vigente, risalente al 1984, consente l’utilizzo di organi del detenuto morto se nessuno chiede la restituzione del corpo.

A settembre fonti giornalistiche avevano denunciato che una ditta di cosmetici cinese utilizzava la pelle presa dal corpo dei condannati a morte, per i prodotti di bellezza venduti in Europa.

Huang Jiefu, vice ministro alla Salute, ha ammesso - nel luglio 2005 durante la Conferenza internazionale sui trapianti di fegato - che la maggior parte degli organi per i trapianti sono di condannati a morte. Secondo dati ufficiali, in Cina dal 1993 ci sono stati circa 60 mila trapianti di rene, 6 mila di fegato e 250 di cuore. A marzo il Governo, anche in risposta a simili contestazioni, ha dichiarato che dal primo luglio sarà proibito acquistare o vendere organi, che sarà necessario il consenso scritto dei donatori e che le operazioni saranno eseguite solo in pochi centri specializzati.

I trapianti eseguiti in Cina, peraltro, danno risultati inferiori alle attese. Secondo dati ufficiali, solo il 50% di chi ha un trapianto di rene in Cina – dice Shen Zhongyang, direttore del Tianjin Oriental Organ Transplant Center – vive oltre un anno, mentre negli Stati Uniti la percentuale è dell’81%. (PB)
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v