|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
|
Chi di voi si è operato agli occhi tramite laser?
Ragazzi sono in procinto di fare un operazione per correggere la vista e vorrei sapere cosa avete passato e se è andato e sta andando tutto bene, e se possibile il nome dei migliori in questo campo.
Grazie in anticipo Pasquale
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
L'ha fatto la moglie di mio padre dieci anni fa in ospedale a Lodi, lei aveva dovuto rimanere al semibuio per 3 giorni dopo, ora che io sappia non serve più nemmeno quello ed è un'operazione veramente tranquilla.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ho una voglia di farla tra un paio d'anni..uff.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Presente
Mi sono fatto piallare le cornee a dicembre del 2000, fino ad ora sono soddisfatto Ne abbiamo parlato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019073 si potrebbe anche riesumare quel thread |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
è come quella per correggere la miopia?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Interessato
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il che purtroppo a volte puo' anche non avvenire o avvenire molto tardi |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cos'altro senno'?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
|
ragazzi io dovrei farmela al piu presto perkè devo fare la domanda per maresciallo della guardia di finanza ma non vorrei andare troppo di fretta tanto da compromettere l'operazione,tanto dovrò stare 3 mesi a casa x studiare e prepararmi per i test scritti.
Mai sentito un certo Prof Ratiglia, dovrebbe essere lui ad operarmi.
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche io mi voglio operare..sono stabile da 2-3 anni con la vista e penso di operarmi verso settembre ottobre..con la tecnica prk (quella vecchia..non la lasik)..sceglo la prk semplicemente perchè non pago nulla (parenti oculisti
)se scegliessi la lasik dovrei pagare un botto di soldi.. cmq sono entrambe tecniche assodate...magari la lasik è + nuova e non è stata testata bene..ma visto che è + moderna (e soprattutto i tempi di recupero sono mooooolto + brevi) penso sia anche migliore... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che ho notato: la reazione è abbastanza soggettiva, ma quelli che ho visto reagire peggio hanno sofferto un po' almassimo per tre giorni (ovvio che anche dopo devi sempre avere le dovute attenzioni ed alle volte si manifesta un po' di prurito). Il miglioramento della vista è immediato, ma può volerci un po' (anche qualche mese a volte), prima che la vista si "stabilizzi" del tutto. Alcuni manifestano, come effetto collaterale, visione di aloni intorno alle luci di notte (abbastanza fastidioso mentre si guida). L'operazione è ormai di routine: ho avuto modo di vedere la clinica Universitaria di Chieti (a proposito, per questo tipo di operazioni è una tra le migliori): sembra una catena di montaggio per quanti ne operano! |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(ci tengo a sottolinearlo, e' sempre un intervento chirurgico e non una passeggiata) Sicuramente la lasik consente tempi di recupero piu' rapidi e prevedibili, ma pare abbia anche qualche punto a sfavore rispetto alla prk. Quote:
risparmi tremila euro, mica triccheballacche Ho trovato un po' di link: http://www.salus.it/laser/index.html http://www.oculistica.info/box/prk.htm (qui ci sono anche un po' di foto, non particolarmente impressionabili) http://www.oftal.it/Rifrattiva.htm (interessante il confronto tra le due tecniche) http://www.ciao.it/Laser_PRK_Correzi...visivi__442580 (commenti...) http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...attiva__323844 (...e ancora commenti) |
||
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Temo di essermi spiegato da cane ma domani e' un altro giorno |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
te quindi sei stato operato con la prk?
adesso vedi PERFETTO sia da vicino che da lontano? e soprattutto puoi andare sott'acqua con gli occhi aperti tranquillamente? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E per chi soffre di stigmatismo? So che l'operazione è inutile, perché prima o poi il difetto si ripresenta. E poi gli effetti collaterali possono essere molto gravi.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io mi sono interessato all'operazione ma non è vero che sia così esente da effetti collaterali come si vuol far credere.
Ho sentito persone che dopo l'operazione hanno avuto problemi e questi difficilmente si risolvono. Se l'operazione dovesse avere qualche complicazione avreste problemi per tutta la vita (persone che hanno sempre mal di testa causa problemi alla vista). Pensateci bene, non è una passeggiata (o meglio lo è se tutto va bene, ma in caso contrario vi rovinate la vita...). Io comunque non mi farei mai operare lo stesso giorno entrambi gli occhi, piuttosto preferisco pagare il doppio |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo e' per occhio operato. E cmq si e' vero, ci possono essere persone che hanno avuto problemi, ma dipende dalla risposta di ogni singolo individuo all'intervento. Addirittura, un occhio puo' andare bene e l'altro meno bene, cosa che rende "inutile" operare gli occhi in tempi diversi. Anzi, io mi sono fatto operare gli occhi insieme e mi sono trovato benissimo: ho dimezzato i fastidi dell'intervento (almeno sono stato male una volta sola Poi, l'ho detto prima: e' un intervento chirurgico a tutti gli effetti, e come tale ha delle percentuali di rischio. Ma io lo rifarei anche domani |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi: con gli occhiali mi capitava abbastanza spesso di soffrire di mal di testa, che adesso invece sono decisamente meno frequenti, e la vista e' piu' riposata. Tieni conto che solo chi e' cosi' fortunato da avere dieci decimi senza occhiali, puo' dire di vedere "perfetto"; anche gli occhiali e le lenti hanno le loro belle controindicazioni. E si, ti confermo che posso andare in acqua con gli occhi aperti senza problemi; dopo un paio di settimane dall'intervento ho ricominciato a fare tutto quello che facevo prima: saune, bagni turchi, piscina, e tutto il resto |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' intotrno a ottobre/novembre dell'anno scorso ho iniziato ad avere qualche problema: fastidi agli occhi, visione stanca, mi sembrava di vedere male eccetera. Preoccupato, ho fissato una visita di controllo, durante la quale sono emersi dei lievi problemi alla retina: tali problemi sono del tutto indipendenti dal laser, anzi sono una diretta conseguenza della mia miopia, benche' non elevata (2.75 diottrie a sx e 2 a dx). Fortunatamente la terapia a base di integratori di luteina e' stata efficace, altrimenti si prospettava un ulteriore intervento laser questa volta pero' non sulla cornea, bensi' sulla retina stessa. Il consiglio che mi ha dato il dottore (dopo avermi bacchettato sulle dita perche' non andavo da lui da quasi quattro anni
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

(ci tengo a sottolinearlo, e' sempre un intervento chirurgico e non una passeggiata)