|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Valutate questo script
#!/bin/bash
#$1 si passa il nome del comando da testare #listiamo tutti i processi e mandiamo gli errori allo standard error ps -aux 2>/dev/null| #tagliamo le righe che ci interessano, quelle del comando passato come parametro grep $1| #tagliamo la colonna relativa all'utilizzo della CPU cut -c16-19| #comando awk atto a sommare i valori della colonna e a farne la media awk 'BEGIN { tot = 0.0; } { tot = tot + $1 } END { print "somma ",tot, " media ", tot/NR; } ' come lo trovate questo script? Dovrebbe prendere un comando come parametro e vedere che percentuale di CPU utilizza... ![]()
Ho trattato con djgusmy85,andreabiraghi,slimsh@dy,nicolojudo,ekidna,hidro,djeasy,johnf(postprova), stefanonweb(postprova),PuNkEtTaRo,emanuelito,obi_wan,markese,alenter,benjix,superdigi,fra_bo, Lord_Crassus,Andr3a83,mcfour,yeoshuha,lampuga,gargyu,emmedi,ranFart |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]()
Ho trattato con djgusmy85,andreabiraghi,slimsh@dy,nicolojudo,ekidna,hidro,djeasy,johnf(postprova), stefanonweb(postprova),PuNkEtTaRo,emanuelito,obi_wan,markese,alenter,benjix,superdigi,fra_bo, Lord_Crassus,Andr3a83,mcfour,yeoshuha,lampuga,gargyu,emmedi,ranFart |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
sulla mia macchina in alcune esecuzioni il "ps" fa in tempo ad intercettare anche il "grep nomecomando" per cui conta un processo di troppo e la media viene sballata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si infatti, io quel problema l'avevo evitato col comando top soltanto che non mi funzionava bene mettendolo in pipe con gli altri comandi... ![]() invece il ps non mi dava problemi! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.