Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 15:08   #1
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
ADSL funzionante ma nessuna e-mail di attivazione ricevuta

Il router segnala da qualke giorno una portante corretta e riesce perfettamente ad allinearsi.
La navigazione avviene correttamente: riesco ad aprire le pagine web, controllare la posta, effettuare download.

MA...

non ho ancora ricevuto l'e-mail di attivazione!
Morale della favola posso connetermi ma usando la password standard fornita dal provider. Non posso infatti modificarla perchè l'abbonamento non risulta ancora attivo.

Cosa faccio? All'assistenza non lo sanno praticamente neanche loro. C'è chi all'assistenza tecnica, vedendo il mio modem allinearsi, dice che praticamente sono giorni gratis fino a quando mi arriverà l'email. C'è chi sostiene che è meglio pazientare qualke giorno (o forse mese o anno ) e attendere questa e-mail.
Insomma non vorrei ricevere sorpresine in bolletta. E, nel dubbio ho provveduto a staccare il modem che ripeto si allinea e funge perfettamente.

Ha qualcuno di voi è capitata una storia del genere? Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:12   #2
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Provider?

Io con Libero mi sono collegato prima di avere l' email ufficiale.

adsltutti adsltutti e poi mi sono registrato sul sito. Cambio username e password sul router e tanti saluti alla email..
Old 20-04-2006, 15:26   #3
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Provider?

Io con Libero mi sono collegato prima di avere l' email ufficiale.

adsltutti adsltutti e poi mi sono registrato sul sito. Cambio username e password sul router e tanti saluti alla email..

Ciao grazie per la tempestiva risposta. Ma temo di non aver capito bene.
Cioè, come me risultavi collegato in centrale ma non avevi ricevuto l'email di attivazione. Allora, sei andato sul loro sito ed hai effettuato una nuova registrazione con nuovo userid e password risparmiando i tempi di attesa dell'email. Ma scusami, ciò si pu fare? La tua linea non è legata alla user che avevi scelto telefonicamente?
Old 20-04-2006, 15:36   #4
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Originariamente inviato da shamata
Ciao grazie per la tempestiva risposta. Ma temo di non aver capito bene.
Cioè, come me risultavi collegato in centrale ma non avevi ricevuto l'email di attivazione. Allora, sei andato sul loro sito ed hai effettuato una nuova registrazione con nuovo userid e password risparmiando i tempi di attesa dell'email. Ma scusami, ciò si pu fare? La tua linea non è legata alla user che avevi scelto telefonicamente?
Con Libero, no. Per quello ti avevo chiesto con che provider...

Con Libero, se entri con username e password standard, sei "forzato" ad andare su un sito solo, quello per la registrazione ( una specie di dns hijacking, anche se il termine e' brutto )...

Li ti registri nuovamente e riconnettendoti con i nuovi dati sei libero di navigare.
Old 20-04-2006, 15:47   #5
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Non so con quale provider tu sia, io ad esempio con tiscali ho navigato per 4 giorni prima di ricevere la mail. Infatti il provider riceve l'ok da parte di telecom con un certo ritardo rispetto all'effettivo collegamento, non sono cose automatiche.

Sei nella norma.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:54   #6
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da zabb
Non so con quale provider tu sia, io ad esempio con tiscali ho navigato per 4 giorni prima di ricevere la mail. Infatti il provider riceve l'ok da parte di telecom con un certo ritardo rispetto all'effettivo collegamento, non sono cose automatiche.

Sei nella norma.
Il provider è Tiscali.
Ma scusa così hai navigato per 4 giorni con la password standard senza poterla cambiare? Non è poco sicuro?
Inoltre non hai ricevuto sorprese in bolletta Telecom o Tiscali?
Sinceramente non sò come comportarmi.
Old 20-04-2006, 16:05   #7
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Il provider è Tiscali.
Ma scusa così hai navigato per 4 giorni con la password standard senza poterla cambiare? Non è poco sicuro?
Con Tiscali non so come funzioni... Comunque non dovresti avere alcun problema.

Io ho navigato con la password standard 10 minuti, il tempo di registrarmi nuovamente..

La bolletta non c' entra nulla, una ADSL flat costa quel tot e basta.

Se vuoi un consiglio, continua tranquillamente a navigare. Se dopo una settimana non hai ricevuto nulla, telefonatina all' helpdesk. Ovviamente omettendo che hai navigato, altrimenti pensano che sia tutto ok...
Old 20-04-2006, 16:18   #8
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Con Tiscali non so come funzioni... Comunque non dovresti avere alcun problema.

Io ho navigato con la password standard 10 minuti, il tempo di registrarmi nuovamente..

La bolletta non c' entra nulla, una ADSL flat costa quel tot e basta.

Se vuoi un consiglio, continua tranquillamente a navigare. Se dopo una settimana non hai ricevuto nulla, telefonatina all' helpdesk. Ovviamente omettendo che hai navigato, altrimenti pensano che sia tutto ok...

Ma scusa non puoi dire che non hai navigato perchè loro se ne accorgono se ti sei connesso. Questi potrebbero addebitarmi su una loro fattura come connessioni a consumo quelle effettuate prima dell'email di attivazione? Oppure c'è da attendersi qualche sorpresina su fattura Telecom?
In ogni caso mi conviene contattare nuovamente l'assistenza?
Old 20-04-2006, 16:24   #9
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Nella pagina verifica copertura adesso dice che:

Gentile Cliente,

sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL con una delle massime velocità consentite, ovvero 2, 4, 6, 12 e 24 Mega Flat.

Ma nessuna traccia dell'email
Old 20-04-2006, 17:10   #10
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Cmq rimanendo ancora nel dubbio ho deciso di staccare il modem per evitare che potesse solamente allinearsi alla centrale.
Nel frattempo rimango in analogico ma almeno così evito il sorgere di spiacevoli sorpresine in fattura da parte di Telecom!

Che c***o però quanti passaggi prima di ottenere una linea.
Old 20-04-2006, 18:33   #11
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
ma noooooooooooooo auauahua

nn farti troppe seghe mentali nn ti succede nulla, ci siamo passati tutti!

Cmq vedrai che sabato te la regolarizzano (a molti compreso mo è successo cosi)

Da quando hai la portante tiscali sei di tiscali, telecom nn c'entra nulla, se te hai fatto un abbo mensile non ti devi preoccupare di conteggi a tempo, mai li hai chiesti e di conseguenza mai te li potranno richiedere (nel senso del denaro)

Io ho fatto via internet quindi ho la mia pasword scelta e non standad, ma anche se fosse stata standard non capisco il problema... non penso la gente sappia la tua mail di tiscali per accedere o il tuo codice cliente (mi riferisco all'area riservata ai clienti) per il resto che problemi devi avere.

L'assistenza è inutile da contattare, a me sembrano limitati, + che leggere cosa dice il monitor sembra non sappiano andare, l'unica cosa che ti diranno (ormai lo so a mente avendo visto casi e casi) è, non è possibile a noi non risulta ancora attivo...

Qundi riattacca il modem, la linea la hai! e comincerai a pagare da quando verrà attivata commercialmente!!!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 19:26   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Il provider è Tiscali.
lo immaginavo che si trattasse di Tiscali
cmq tranquillo, dipende semplicemente dal fatto che telecom ha attivato la linea in centrale ma non ha ancora comunicato a tiscali di averlo fatto, per questo non ti è ancora arrivata l'email ufficiale di attivazione...
a me arrivò 3-4 giorni dopo...
vai e scaric.... ehm, naviga
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:23   #13
jac.kal
Senior Member

L'Avatar di jac.kal

Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
sono utente alice.

da alcuni giorni il router vedeva la linea ma non riusciva a connettersi. oggi invece si è connesso con pass e user di default.
il tipo della telecom che mi ha fatto il contratto mi ha detto che alla prima volta in cui mi connettevo mi sarebbe apparsa una pagina di alice dove avrei dovuto registrarmi....

io non ho visto nessuna pagina, oltrettutto chiamando il 187 per disattivare teleconomy 56kb, mi dicono che l'adsl nn è ancora attiva sul mio numero....

nn capisco...io navigo intanto....
".....Le utopie sono realizzabili. La vita marcia verso le utopie. E forse un secolo nuovo comincia; secolo nel quale gli intellettuali e la classe colta penseranno ai mezzi d'evitare le utopie e di ritornare a una società non utopistica, meno "perfetta" e più libera..." NICOLA BERDIAEFF FORUM IPNOROSPI ISCRIVITI: http://www.baila-it.net/forum/index.php

jac.kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:24   #14
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ma scusa non puoi dire che non hai navigato perchè loro se ne accorgono se ti sei connesso. Questi potrebbero addebitarmi su una loro fattura come connessioni a consumo quelle effettuate prima dell'email di attivazione? Oppure c'è da attendersi qualche sorpresina su fattura Telecom?
In ogni caso mi conviene contattare nuovamente l'assistenza?

Non ti addebitano niente anche perché dovresti avere una quindicina di giorni di prova, poi.
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:30   #15
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
lo immaginavo che si trattasse di Tiscali
cmq tranquillo, dipende semplicemente dal fatto che telecom ha attivato la linea in centrale ma non ha ancora comunicato a tiscali di averlo fatto, per questo non ti è ancora arrivata l'email ufficiale di attivazione...
a me arrivò 3-4 giorni dopo...
vai e scaric.... ehm, naviga

A me la prima mail di Tiscali è arrivata, nella vecchia casella di posta di Alice, il giorno stesso che abbiamo sottoscritto l'offerta via telefono (ha chiamato un'operatrice e noi abbiamo aderito all'offerta 4 Mega).
Questa mail, tra l'altro, diceva che mi avevano anche assegnato una casella di posta nuova (nome utente di mio padre, intestatario dell'abbonamento al telefono), e devo ancora controllare se questo si può modificare.
Old 20-04-2006, 23:40   #16
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
Il router segnala da qualke giorno una portante corretta e riesce perfettamente ad allinearsi.
La navigazione avviene correttamente: riesco ad aprire le pagine web, controllare la posta, effettuare download.

MA...

non ho ancora ricevuto l'e-mail di attivazione!
Morale della favola posso connetermi ma usando la password standard fornita dal provider. Non posso infatti modificarla perchè l'abbonamento non risulta ancora attivo.

Cosa faccio? All'assistenza non lo sanno praticamente neanche loro. C'è chi all'assistenza tecnica, vedendo il mio modem allinearsi, dice che praticamente sono giorni gratis fino a quando mi arriverà l'email. C'è chi sostiene che è meglio pazientare qualke giorno (o forse mese o anno ) e attendere questa e-mail.
Insomma non vorrei ricevere sorpresine in bolletta. E, nel dubbio ho provveduto a staccare il modem che ripeto si allinea e funge perfettamente.

Ha qualcuno di voi è capitata una storia del genere? Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE

Anche qui a casa ci siamo appena abbonati a Tiscali, e come ho già scritto, ho ricevuto subito una mail di conferma, ma non quella ufficiale di avvenuta attivazione, che credo sia avvenuta stasera (infatti accanto all'icona dei monitor, in basso a destra, compare "@ 4096000 bps", invece che "@ 4832000 bps" di prima ). A tal proposito: cosa significa questa riduzione del numero?
Old 20-04-2006, 23:52   #17
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Anche qui a casa ci siamo appena abbonati a Tiscali, e come ho già scritto, ho ricevuto subito una mail di conferma, ma non quella ufficiale di avvenuta attivazione, che credo sia avvenuta stasera (infatti accanto all'icona dei monitor, in basso a destra, compare "@ 4096000 bps", invece che "@ 4832000 bps" di prima ). A tal proposito: cosa significa questa riduzione del numero?
perfetto, tiscali ha portante 4096/512, quindi sei sulla loro linea (telecom ha 4832/320)... l'unico "difetto" è che avendo una portante più bassa la banda effettiva è di 3413 kbps, contro i 4096 di telecom...
il vantaggio è, oltre al risparmio rispetto ad alice, che con tiscali anche nelle ore di massimo traffico viaggerai al massimo della banda o quasi, e anche i ping saranno assai inferiori rispetto a telecom...
come dire, un leggero calo in termini di velocità massima raggiungibile, ma compensato da una maggiore stabilità ed efficienza

per quanto riguarda il discorso email, quella che ricevi all'inizio è l'email di conferma dell'ordine, praticamente significa che hanno registrato la tua richiesta e ti attivano la casella di posta con user/pass che hai scelto (questi dati servono poi anche per la connessione)...
visto che hai la portante a 4096 sei cmq già sulla loro linea... a giorni dovrebbe arrivarti l'altra email di attivazione ufficiale... dal momento della ricezione di questa email, partirà il contratto ufficiale con durata di un anno
Old 21-04-2006, 00:00   #18
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
perfetto, tiscali ha portante 4096/512, quindi sei sulla loro linea (telecom ha 4832/320)... l'unico "difetto" è che avendo una portante più bassa la banda effettiva è di 3413 kbps, contro i 4096 di telecom...
il vantaggio è, oltre al risparmio rispetto ad alice, che con tiscali anche nelle ore di massimo traffico viaggerai al massimo della banda o quasi, e anche i ping saranno assai inferiori rispetto a telecom...
come dire, un leggero calo in termini di velocità massima raggiungibile, ma compensato da una maggiore stabilità ed efficienza

per quanto riguarda il discorso email, quella che ricevi all'inizio è l'email di conferma dell'ordine, praticamente significa che hanno registrato la tua richiesta e ti attivano la casella di posta con user/pass che hai scelto (questi dati servono poi anche per la connessione)...
visto che hai la portante a 4096 sei cmq già sulla loro linea... a giorni dovrebbe arrivarti l'altra email di attivazione ufficiale... dal momento della ricezione di questa email, partirà il contratto ufficiale con durata di un anno

Mi sembra che la velocità è leggermente migliorata, rispetto ai giorni scorsi proprio oggi!
Old 21-04-2006, 00:01   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Mi sembra che la velocità è leggermente migliorata, rispetto ai giorni scorsi proprio oggi!

cmq, se ti va di postare dei test o hai qualche curiosità su come settare meglio il pc per andare al max della velocità, ti consiglio di dare un'occhiatina a questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975552

Old 21-04-2006, 00:02   #20
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:

Infatti oggi non riuscivo a connettermi finché non ho inserito le stesse user id e password che mi hanno assegnato per la posta.
Provavo anche a lasciare i campi in bianco, come facevo con Alice, ma niente!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian