|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Mi consigliate della musica metal?
Salve, sono in carenza di metal... e questo non va bene
![]() Mi consigliereste qualche brano tra i più famosi con stili che si avvicinino a: -Metal in stile Metallica, Iron maiden e Judas priest -Ghotic e Epic metal in stile nightwish, evanescence, anathema, stratovarius, e un po' anche i lacuna coil -Crossover, come limp bizkit e likin park -Progressive metal, mi piace ma non più di tanto, ho provato solo i Dream Theater -altro metal, in stile sonata arctica ecco più o meno avete capito i miei gusti mi piacciono gli assoli e il metal melodico ultimamente ho provato ad ascoltare qualcosa di ghotic metal, gruppi "consigliati" da wikipedia ( Però come ho detto, ho cercato canzoni a caso (per lo più quelle più gettonate, con più fonti), per cui... consigliatemi qualcosa voi di questi gruppi grazie se avete anche altro da propormi... ascolto sempre le stesse cose ormai Ultima modifica di xenom : 20-04-2006 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Exodus - Bonded By Blood Megadeth - Peace Sells Testament - The legacy Death Angel - The Ultra-Violence Heathen - Victims Of Deception Athropy - Socialized Hate Nuclear Assault - Game Over Overkill - The Years Of Decay Hallows Eve - Death And Insanity Anthrax - Fistful Of Metal Defiance - Beyond Recognition Per quanto riguara la nwobhm mi vengono in mente i Diamond Head e per i gruppi che suonano alla Judas i Primal Fear. Su tutto il resto glisso perchè i generi che ti interessano non mi piacciono, oppure non li considero nemmeno metal Edit: agli album thrash aggiungo Alice In Hell o Never, Neverland degli Annihilator. Ultima modifica di Phantom II : 20-04-2006 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Per il progressive metal c' e' un topic poco piu' sotto...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ok poi lo guardo @phantom: c'è da dire però che dei metallica mi piacciono di più le canzoni non troppo heavy (fade to black, orion, mama said ecc.)... fa eccezione la miticissima for whom the bell tolls e master of puppets ah, ho dimenticato di dire che mi piace anche joe satriani. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
SE TI PIACE L'EPIC METAL DEVI ASCOLTARE ASSSSSSSOOOOLLLUTTTAMENTE - BLIND GUARDIAN (power epic metal) Nightfall in Middle-Earth A night at the Opera - GLI ITALIANISSIMI RHAPSODY, l'epic made in Italy (anche se cantato in inglese) ODDIO COME FATE A NON CONOSCERLI :P |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i blind li conosco, però ho pochi singoli. Tra l'altro mi manca il secondo album che hai citato (il primo ce l'ho). Dei blind ho solo nightfall. rimedierò (Ho anche age of false innocence, mi ha flippato per 1 mese buono quella canzone )i rhapsody li conosco "di vista", nel senso che non ho nessun mp3 ma ne ho sentito parlare, scaricherò qualcosa per sentire il loro stile. grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Heavy Metal Melodico -> Axxis
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
[b]WIKIPEDIA CONSIGLIA[b] anche qua -> altro consiglio però negli articolo hanno omesso Darkestrah - Sary Oy, un capolavoro (vabbe' ci sarebbero talmente tante cose da elencare, non ne faccio una colpa a nessuno)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se non ho letto male, mancano gli "ideatori" dello stile.
i mitici Black Sabbath. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
ti consiglio orgasmatron dei motorhead
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dunque per l'epic e power sicuramente ascolta qualcosa di:
- Hammerfall - Gamma Ray - Iron Savior - Freddom Call - Luca Turilli (mazza che birro - Mago de Oz - Edguy - Avantasia - Falconer - Angra - Labyrinth vabbè i Manowar e gli Iron Maiden neanche te li dico Poi se li trovi ti consiglio vivamente di ascoltare qualcosa dei Ten
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mitttico! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia prov.
|
...qualche gruppo crossover (e nu-metal) che adoro:
Limp Bizkit (primi 3 album) Korn (primo album) Deftones Disturbed (primi 2 album) Downset Rage Against The Machine (primo album) Slipknot (primi 2 album) System Of A Down (primi 3 album) Flaw (primo album) Ill Niño Mudvayne bYeZ
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho capito che sei un metallaro di quelli tosti... anch'io fino a poco tempo fa, adesso mi piace di più quello melodico ![]() a suo tempo ascoltavo for whom the bell tolls a tutto volume, poverina quella che abita sotto di me ![]() grazie a tutti, incomincio a scaricare qualcosa, poi vi dirò ps: i manowar e i blacksabbath li conosco, ho dimenticato di elencarli Ultima modifica di xenom : 21-04-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
sul genere crossover gli stuck mojo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
xenom ma comprare qualche disco ogni tanto no ?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.