|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Problema cambio rete!
Ciauz.
Ho un Lg 8138 marchiato 3, modificato per accettare la mia sim Omnitel (il telefonino è comprato, non in affitto). Non + di 4 mesi fà ho accettato una offerta Omnitel che mi permetteva di passare dalla vecchia sim a 32k a quella a 128k. Da qualche giorno il telefonino ha problemi quando passa dalla rete normale alla rete 3g e viceversa, in pratica quello che accade è che la telefonata cade e il display diventa nero...mi hanno detto che si "riavvia" Insomma, con la rete 3g ho poco segnale e spessissimo il cellulare passa alla rete vecchia per poi tornare alla 3g, con consegunete consumo di batteria, e quando sto telefonando mi accade quello che vi ho descritto sopra. Mi dicono, che in molti hanno avuto il mio problema con questo cellulare... Soluzione? L'unico consiglio ricevuto è stato: "Cambia cellulare!" Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
La "colpa" è più della copertura scarsa in 3G della zona che del cellulare, quel che succede all'LG è comune a molti altri modelli anche se magari se ne sente parlare poco, vuoi perchè c'è chi non se ne accorge neanche oppure perchè c'è chi non lo ammette.
Potresti cambiare marca e modello, ma se il segnale è veramente così ballerino credo che ti ritroveresti in condizioni simili a quelle attuali, magari il "fenomeno" potrebbe essere meno frequente, ma non credo che riusciresti a liberartene del tutto.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Ma in una zona la copertura 3g è la stessa per tutti gli operatori oppure dipende dal singolo operatore?...nel secondo caso basterebbe cambiare gestore facendo magari la "number portability".... Ho ptovato a selezionare manualmente la rete ma dopo un pò mi ritorna alla 3g. La cosa + divertente è che io non videotelefono, quindi la rete 3g a me non serve un fico secco.... Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In questo caso il minor dispendio di energia, dovuto al diverso sistema di interazione rete cello, produce un'incremento dell'autonomia. Attenzione anche all'interpretazione dei dati tecnici sui consumi su rete 2G e 3G.... su rete 3G le performance sono più basse ma prevedono la videochiamata quindi il consumo dovuto al display sempre acceso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.