|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Acer Aspire 5672WLMi VS Toshiba A100-155
Salve a tutti ragazzi, sono un analista programmatore ...e mi trovo davanti ad una scelta importante.
2 Notebook che in termini di prestazioni si equiparano A) Acer Aspire 5672WLMi (completo) T) Toshiba A100-155 Processore A) Intel Core Duo T2300 T) Intel Core Duo T2400 RAM A) 2 GB T) 1 GB Scheda Video A) Ati Radeon X1400 512 MB T) Ati Radeon X1600 512 MB Hard Disk A) 120 GB SATA T) 100 GB (?) Solitamente lavoro con Visual Studio.NET 2003/2005 di Microsoft , Corel draw 12 e ritocco immagini pesanti (RAW), acquisizione video con scheda TunerTV esterna(Mpeg2) e creazione DVD , e perchè no ...anche di tanto in tanto qualche giocata a Flight Simulator e Pro Evolution Soccer 5. Non nascondo che lavoro con + applicazioni in contemporanea. (I 2 GB di RAM credo serviranno) . Montarne un Giga in più al Toshiba mi costerebbe altri 200 in +) considerando che quest'ultimo già di suo costa 100 € in più. Quale mi consigliereste ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Scusa l'OT, ma dove l'hai visto il Toshiba?
Lo sto cercando anchio ma è introvabile... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Scelta portatile
Io ti consiglierei di restare sul Toshiba sopratutto per la qualità dei materiali costruttivi del portatile e per la luminosità del portatile migliore per non parlare dell'assistenza se ne avrai bisogno che è anni luce migliore rispetto a quella dell'acer. Ciao e alla prossima..
Ciao by MaRmA!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il Toshiba lo si trova su FlashBay.it ....
e eprice.it cmq cosa intendete come materiali costruttivi ? La carcassa esterna o i componenti Hardware ? e a parte il problema dell'assistenza e del materiale composito.... per i miei scopi.... a livello di prestazioni quale dei 2 è superiore ? La scelta avverrà + avanti nel tempo. Grazie 1000!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Consiglio portatile
Per materiali costruttivi intendo sia la carcassa esterna che i componenti interni!!!Poi per quanto riguarda le prestazioni dei due portatili credo che il Toshiba sia avvantaggiato di pochissimo perchè anche se ha un solo giga di Ram recupera in fatto di Processore e di Scheda video poi non so quanto riuscirari a sfruttarli due giga di memoria in pieno!!poi devi vedere a seconda delle tue esigenze ok ciao e alla prossima!!!
Ciao by MaRmA!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Preferisco di gran lunga il Toshiba, anche se con meno RAM e meno HD (la prima si può facilmente aumentare, il secondo si può facilmente sostituire eventualmente).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.