Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2006, 22:36   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Onu premia re Bhumibol per le iniziative a favore del popolo

19 Aprile 2006
THAILANDIA
Thailandia: l’Onu premia re Bhumibol per le iniziative a favore del popolo
di Weena Kowitwanij

Nei suoi 60 anni di regno il re ha promosso una serie di iniziative a favore della popolazione, non solo dal punto di vista economico ma anche culturale e sociale.

Bangkok (AsiaNews) - Il ministro degli esteri thailandese ha riferito ieri al parlamento la notizia che l’Onu vuole consegnare un premio a re Bhumibol Adulayadej. “L’ambasciatore permanente alle Nazioni Unite mi ha comunicato che Kofi Annan, segretario generale Onu, chiede di incontrare per una udienza re Bhumibol Adulayadej, in un qualsiasi giorno fra il 25 e il 27 maggio 2006. Le Nazioni Unite hanno infatti assegnato al nostro re un premio del Programma per lo sviluppo per la sua dedizione allo sviluppo e alla crescita dei thailandesi nei suoi 60 anni di regno”.

Durante il suo regno, re Bhumibol ha infatti sostenuto il popolo thailandese con una serie di proposte e riforme. Dato che i thailandesi, in maggioranza, circa l’80%, vivono di agricoltura, lontani gli uni dagli altri, il re ha fatto organizzare una unità sanitaria mobile.

Riguardo a educazione ed istruzione, il re ha fatto sviluppare un progetto di educazione via satellite grazie al quale gli studenti delle aree più remote del Paese possono seguire le stesse lezioni degli studenti della scuola di Kaikangwon, situata ei pressi del palazzo reale nella provincia di Hua Hin.

Il re ha fatto anche sviluppare strutture per la conservazione dell’acqua, ha promosso la costruzione di impianti di irrigazione e ciò dà la possibilità agli agricoltori di poter coltivare il riso anche durante la stagione estiva che di solito è molto secca. Inoltre il suggerimento di vivere con una economia autosufficiente (spendere per quello che è necessario, e consumare quello che si coltiva) è molto popolare nel Paese.

Il re suggerisce inoltre alla sua gente di leggere almeno un libro riguardo il Dharma (virtù religiosa) ogni anno, promuove disciplina, perdono, economia e preghiera per saggezza e coraggio.

“I thailandesi dovrebbero riconoscere dedizione filiale e obbedienza al loro re, un uomo retto e saggio”, dichiara il cardinale Michai Kitbunchu, presidente della Conferenza episcopale thailandese. “Perdonare è una grande vittoria, e se le persone hanno amore nel loro cuore ci sarà pace per tutti i thailandesi”.

Re Bhumibol Adulyadej, noto anche come Rama IX, è nato il 5 dicembre 1927 a Cambridge, Massachusset, Usa. È il nono della dinastia Chakkri, che regna sulla thailandia dal 1782. E’ nipote di re Chulalongkorn (1868-1910), ed è nato mentre suo padre, il principe Mahidol di Songkhla, studiava all’università di Harvard. Si è sposato con la principessa Sirikit Kitiyakara nell’aprile 1950 ed è stato incoronato ufficialmente il 5 maggio 1950.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v