|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Gestione posta elettronica in LAN...come fare?
Salve, vorrei sapere se esiste un modo per gestire la posta elettronica (email) in più pc connessi in rete, in modo che, in qualunque postazione io sia, il mio client di posta elettronica su un certo pc mi mostri tutti i messaggi inviati e ricevuti.
Piu precisamente, se la questione della posta in arrivo è facilmente ovviabile impostando il client di posta elettronica in modo che lasci una copia sul server e riscaricando la posta su ogni postazione al momento del bisogno (anche se evidentemente non è comodo nè elegante! Come soluzione ho pensato di installare un mail server che gestisca la posta direttamente lui, con i client di posta elettronica (es Outlook) dei pc A e B che quindi si connettono esclusivamente a tale server, ma il problema è che io non ho un dominio, ma vorrei solo gestire varie caselle di posta (@libero.it @tiscali.it @hotmail.com @email.it) In definitiva, credo, mi servirebbe qualcosa a metà tra un mailserver ed un programma che condivida sui vari pc le cartelle della posta inviata/ricevuta. Qualcuno ha avuto le stesse mie necessità/conosce qualche altra soluzione? Grazie per gli interventi Saluti, fafy Ultima modifica di fafy : 19-04-2006 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
...proprio nessuno lo sa/ha idea?....
...mannaggia la pupazza!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova a utilizzare il protocollo imap al posto del protocollo pop, mi pare abbia la possibilità di sincronizzare con il server tutte le caretelle presenti nel tuo client di posta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
invia ogni email che mandi anche a Te stesso in BCC poi (se vuoi) periodicamente le sposti da posta in arrivo a posta inviata selezionandole per mittente
la soluzione è rustica, ma ha il vantaggio non indifferente di risolvere definitivamente il problema indipendentemente dal luogo (se usi il NB anche in giro) e dal pc che usi (che a volte potrebbe non essere uno dei Tuoi).
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
altrimenti usa thunderbird su memoria usb
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Al limite puoi usare anche gmail tramite la webmail, lì hai tutto sottomano su ogni computer perchè è tutto sui server google
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Forse ho trovato la soluzione con Easy2Sync for Outlook, un programma che dovrebbe permettere la sincronizzazione delle cartelle di outlook tra vari pc in rete, appena ho modo lo provo e lascio un commento a riguardo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

...mannaggia la pupazza!