|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Java - Problema sincronizzazione
Allora non capisco perchè non viene visualizzato prima tutto uno e poi l'altro ... invece i messaggi sono mischiati come se non sincronizzassi nulla.
Dove sbaglio? Codice:
/* questa classe serve a testare il multithreading. E' sincronizzata*/
public class TestThreadSincro implements Runnable{
/* variabile utilizzata per identificare il thread */
final int pidThread;
/* il costruttore richiede il numero del thread*/
TestThreadSincro (int pid){
this.pidThread=pid;
}
/* restituisce il pid */
public int getPidThread(){
return this.pidThread;
}
/* questo metodo è l'implementazione necessaria per i thread */
synchronized public void run (){
for (int i=0;i<13;i++)
System.out.println("Sono il processo" + this.getPidThread() );
}
}
Codice:
Thread t1 = new Thread (new TestThreadSincro(1)); Thread t2 = new Thread (new TestThreadSincro(2)); t1.start(); t2.start();
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
non vorrei sbagliare, ma la prima cosa che mi viene in mente è:
Codice:
public synchonized
|
|
|
#3 |
|
|
non ho capito bene, vuoi che un tread prima finisca il metodo run() e poi parta l'altro?
se è così non succede perché non c'è niente che fermi l'esecuzione del thread che crea i due thread figli, dovresti usare join() |
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma facendo cosi tu crei due oggetti della classe TestThreadSincro che sono distinti quindi hai due monitor distinti (non uno solo) ognuno associato a un oggetto diverso..quindi di fatto i due thread acquisiscono il lock su metodi run di oggetti distinti e quindi non si escludono mutuamente..mia personale interpretazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
penso che alla fine sincronizzare il run non serva a niente, o metti un join() o un oggetto esterno su cui sincronizzarti. il metodo più pulito secondo me è il primo (non mi sono mai piaciuti gli oggetti su cui sintonizzarsi)
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Quindi per fare quella applicazione dovrei leggermente complicarlo va bhe vedrò domani mattina. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Hai per caso il link diretto a docs per java 1.5?? non ho voglia di cercare ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
scaricala qui
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp#docs |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.