|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Domanda rapida Telepass
ciao raga, una domanda veloce:
mio padre in macchina ha il telepass, volendo io posso staccarlo momentaneamente dalla sua e metterlo sulla mia macchina? succede qualcosa? mi interessava perchè io vado saltuariamente in autostrada e mi farebbe comodo ogni tanto, tipo 1 volta al mese... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
credo che ora si possa, però devi registrare la tua targa in un punto blu.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
se è un telepass family puoi registrare fino a 3 targhe diverse. puoi farlo al punto blu o dopo esserti registrato anche sul sito internet autostrade
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovresti registrare la targa (al max 3 per ogni telepass); io però l'ho utilizzato anche con altre auto con targhe non registrate e non succede nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E sul fatto di pagare TUTTO il tratto di autostrada è un'altra banfa assurda, TU paghi autocertificando quanto percorso effettivamente e firmi un modulo, poi la società autostrade controlla che sia effettivamente così e se è tutto OK non paghi altro, se hai fatto il furbo naturalmente ti mandano a casa l'addebito da pagare, mi è capitato in macchina con un amico che avevamo perso il biglietto.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 21-04-2006 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
E comunque ovviamente mica tutte le volte che passi guardano numero telepass - targa, stai sicuro che se se ne accorgono te ne accorgi anche tu. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
E' nel tuo interesse segnalare la targa dell'auto supplementare su cui usi il telepass, ti faccio un esempio che mi è capitato:
Passando sotto la porta telepass ,per misteriose ragioni, il telepass non ha comunicato con la porta con conseguente foto scattata ed invio della multa per mancato pagamento: Sono andato al punto blu con la multa, ho segnalato il fatto che avevo il telepass a bordo e loro mi hanno annulato la multa. Se non avessi segnalato quella targa non avrei mai potuto contestare la multa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, io ho riportato il mio caso, ho 3 targhe registrate regolarmente sul telepass family, poi se mi capita di andare via con l'auto di un amico che è senza, lo stacco e lo uso come mi hanno detto di fare al punto blu.
Per i controlli, è automatico, quando passi ti fotografano il culo della macchina e un computer elabora i dati, mica hanno un omino che lo fa a occhio eh!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ne puoi segnalare al massimo 3. Io lo utilizzo su varie auto e quindi mi è impossibile segnalarle tutte. Comunque finora non ho mai avuto problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Il punto è che se a causa di batterie scariche(ad esempio) passi sotto al telepass e questo,non riconoscendoti ti fa la foto, se non hai segnalato la targa devi pagare la multa senza fiatare...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.