|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Cemento...cemento ovunque....
che schifo....
![]() Scusate ma veramente sono amareggiato quando vedo certe cose. Lo so è progresso, lo so è l'umanità che progredisce. Ma ogni tanto bisognerebbe anche guardare oltre il proprio naso e i propri affari, chissà mai si noti che c'è un mondo là fuori dove esiste anche una natura? Tutto questo per una stupidaggine ![]() Insomma, oggi mi affaccio...ruspe a buttare giù tutto il boschetto...beh è davanti casa loro, invece di curarlo buttiamo giù tutto e facciamoci dei bei parcheggi. 20 anni che c'era quel boschetto, mi ci ero affezionato...buttato giù in 20 minuti ![]() Che nervoso.... ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
e vabe + verde dell'umbria?!?!? nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
![]() ![]() ....ogni tanto mi chiedo come sarà il mio paese tra 20 anni, mi chiedo se ci saranno i "boschetti" in cui i miei eventuali futuri bimbi potranno andare a giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dietro casa mia non c'è più la campagna
cemento che si espande e il mio cuore si lagna palazzi e costruzioni salgono più su e il verde in cui correvo non c'è quasi più Dietro casa mia non si vede più il bosco un palazzo a cinque piani questo è il volto del mostro quei lunghi pomeriggi con gli amici a giocare ma sul campo di pallone ora c'è un centro commerciale Ma io ricordo tra le piante e gli alberi i miei giochi da bambino non c'era la playstation ma solo il biliardino tra le piante e gli alberi un mondo da esplorare non era ancora il tempo della tivù digitale... Cemento, cemento cemento il mio lamento cemento, cemento cemento il mio tormento Dietro casa mia non c'è più terra arata ma ruspe che lavorano ad un'altra spianata dietro casa mia c'è un eterno cantiere e il campo di patate è diventato un quartiere... Dietro casa mia vedo solo palazzi speriamo che si fermino sennò sono cazzi ! Dietro casa mia non cresce neanche più un fiore tra ruspe, mezzi e camion cresce solo rumore Niente più cespugli niente posti da esplorare niente più capanne, niente spazio per giocare! Cemento, cemento cemento il mio lamento cemento, cemento cemento il mio lamento!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E poi si lamenta la mia ragazza che vive in mezzo alla campagna perchè non c'è nulla....io ci faccio la firma altro che città cautiche e cementose.
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Io in questo periodo, circa 15/20 anni fa, camminavo sotto casa a raccogliere le more dai cespugli di razze che costeggiavano la strada, una piccola via sterrata e piena di buche che si inoltrava in piena campagna.
Ora le more sono sparite, la strada è stata recintata e vi passano ogni giorno decine e decine di ruspe e camion: è stato li creato il cementificio che rifornisce i cantieri del GRA di Roma! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Verona
|
l'uomo per sua natura pensa solo ai soldi e al potere, in generale. Temo che andremo sempre in questa direzione (notare che sono pessimista in ogni caso
![]() purtroppo più aumentano gli abitanti di un paese, più ci sono necessità di fare spazio a nuove case e parcheggi. Vedi il lato positivo: Dai un'occhiata ad una foto di Tokyo e ringrazia di essere in Umbria ![]() davanti a casa mia, quando avevo 5 anni c'era un prato con degli alberi. Ora c'è un parcheggio e un'antenna UMTS alta 36 metri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Fortunatamente abito in una zona dove un po' di verde ancora c'è (oltre a un sacco di campi ed a terreni non edificati) e se ho voglia di farmi un pochino di strada di boschi, sentieri e percorsi ne trovo quanti ne voglio, viva la Brianza
![]() Tutte le volte che mi tocca andare a Milano mi viene il nervoso oltre al fatto che mi intristisco proprio, non concepisco come si possa vivere in un ambiente del genere, mi fanno sorridere i miei compagni di università tutte le volte che dicono che dalle mie parti non c'è niente... niente di che? locali? discoteche? divertimenti? che se li tengano tutti, non so che farmene, anzi se potessi io mi trasferirei al volo in un'altra regione meno abitata e industrializzata... (oddio, il mio sogno proibito poi sarebbe la Finlandia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Se penso che ad un centinaio di metri da casa mia c'era una risaia...
E parlo di Milano città! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Svizzera
|
cementooooooo
![]() ![]() Fosse per me farei i boschi in plastica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.