Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 13:48   #1
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
[PV MI] Mobile (va anche su desktop) Celeron quasi P4 >1.5 GHz socket 478

Ciao a tutti, metto in vendita un procio abbastanza particolare
Si tratta infatti di un mobile Celeron socket 478 (NON un Celeron M) 1.5 GHz, le specifiche le trovate qua:
http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL

Premetto che preferisco di molto lo SCAMBIO A MANO, a cui dò la precedenza nella coda, perchè non ho la possibilità di provarlo e quindi se ci sono dei problemi (cosa che escludo al 99%) ci riscambiamo il tutto senza buttare soldi con le poste...
Non l'ho provato sulla mia mobo 478 perchè per farlo andare su alcune mobo c'è da piegare un pin esterno, come spiegato qua:
http://forums.anandtech.com/messagev...readid=1527123
in generale le Asus (guarda a caso...) e altre, alcune sono nel link, non necessitano della modifica, e quindi io eviterei di farla. CON LA MODIFICA SEMBRA CHE VADA SU TUTTE LE MOBO 478.
Per chi vuole la spedizione, accetterei un eventuale ritorno del processore solo senza pin piegati, quindi chi lo prende deve avere una mobo di quelle funzionanti senza la modifica, oppure se vuole gli faccio io la modifica prima di spedirlo, così posso testarlo.

La modifica l'ho fatta su un'altro Mobile Celeron che uso (è un 2 GHz, la modifica ha funzionato sulle due mobo che ho, una ECS 848 e una vecchia MSI 845) e vi posso dire che, come scritto nel link, questi processori sono ottimi: infatti hanno core Northwood, ma a differenza dei classici Celeron desktop hanno 256kb di cache. insomma, vanno come i p4 Willamette, a parità di clock: ad esempio con 3dmark 2001 e una vecchia Geffo ho fatto 4053 punti con il Celeron desktop a 2.2 GHz, 4306 con il mobile 2 GHz, 4444 con il mobile@2,2 GHz (ho corretto i dati).
Eppoi si overcloccano in maniera impressionante: qualcuno ha portato un 1.6 a 3 GHz stabile! ora, io non voglio rischiare, dico solo solo che a 2 GHz e dissipatore standard fa 28°C e alzando a 2200 (110*20) stessa infima temperatura.. Quindi penso che da 1.5 (100*15) almeno 1995 MHz (133*15) sia facilmente realizzabile.
Oppure si possono usare alla frequenza standard con dissipatori piccoli, e silenziosi, quindi in HTPC, oppure in muli per consumare poco. Un'altra idea sarebbe la sostituzione nei portatili, e sono tantissimi, con Celeron desktop, dove scalda e prosciuga la batteria.

Per questo processorino chiedo la modica cifra di 38 euri, per la spedizione sono altri 4 euri con raccomandata, ricordo che non ha dissipatore, tra l'altro è decappottato,cioè non ha l'heat spreader, ma io non ho avuto problemi ad usare dissipatori standard.
Precenza per chi può venire a Pavia e dintorni, a Milano ci posso andare 1 volta a settimana, meglio in zona Famagosta. Vorrei chiudere entro la settimana, aggiorno la coda.

Vedo spesso Celeron 128k a 2 GHz e dintorni venduti sui 50 euro, ebbene, questo piccolino riesce a bastonarli...
http://www.obengware.com/uji/celeronmobile1800sl6j4.htm

Se qualche pavese avesse una mobo ASUS e volesse farmelo testare, mi contatti

Ultima modifica di marino7 : 20-04-2006 alle 06:51.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:51   #2
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
coda per un amico.
so che ha appena preso una asus, ma non so il modello. mi informo e ti faccio sapere.
comunque sarei più per la spedizione (Milano).

Old 19-04-2006, 17:15   #3
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

ok, confermo. andrebbe montato su una p4p800. mi confermi che va senza modifiche?
Old 19-04-2006, 18:36   #4
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Quote:
Originariamente inviato da comodino
ok, confermo. andrebbe montato su una p4p800. mi confermi che va senza modifiche?
sì, dovrebbe andare, nel link c'è scritto:

P4P800 or P4P800 Deluxe
- Recognizes CPU and defaults to 1.65v (bend pin for 1.25v)
- Full range of voltage selections
- Full AGP/PCI lock
- Memory ratios and 1MHz increment overclocking
- Overclocking can be limited by memory choice and has never been fully isolated to specific brand or speed, but I've never had a problem with Corsair Value Select

se vuoi abbassare il voltaggio per consumare meno la modifica è comunque facilissima.
sei il primo in coda allora...
Old 19-04-2006, 18:55   #5
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
coda
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 22:59   #6
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da marino7
sì, dovrebbe andare, nel link c'è scritto:

P4P800 or P4P800 Deluxe
- Recognizes CPU and defaults to 1.65v (bend pin for 1.25v)
- Full range of voltage selections
- Full AGP/PCI lock
- Memory ratios and 1MHz increment overclocking
- Overclocking can be limited by memory choice and has never been fully isolated to specific brand or speed, but I've never had a problem with Corsair Value Select

se vuoi abbassare il voltaggio per consumare meno la modifica è comunque facilissima.
sei il primo in coda allora...
non ho guardato le immagini per modificare, ad ogni modo l'amico non credo abbia problemi di consumo...
però, scusa, se dice che è possibile modificare i voltaggi, perchè occorre la modifica? vuol dire che senza la modifica non scende sotto i 1.65v ma sale soltanto?
e facendo la modifica, sarebbe poi possibile salire o rimarrebbe a 1.25v?

comunque direi che confermo.
nel caso con la mod del voltaggio si possa poi salire a piacimento, potresti farla direttamente tu, insieme ad un bel decappottamento?

non sono un noviziello, ma se lo fai tu evito di prendermi responsabilità.

possiamo ad ogni modo passare a pvt per non appesantire
Old 19-04-2006, 23:42   #7
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Rispondo nel 3d così chiarisco i dubbi: ho avuto una sola scheda 478, la MSI, in cui potevo settare il voltaggio e potevo solamente salire, ma forse la asus scende anche (vedo full range voltage selection...): si può provare, oppure ti faccio la modifica io, così prima lo testo.
il procio è decappottato di default, nei mobile manca l'heat-spreader.
d'ora in poi è meglio mandarci pvt, per ora sei primo in coda e poi segue lele2004

Ultima modifica di marino7 : 19-04-2006 alle 23:45.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 10:32   #8
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

up giornaliero, sono vicino a concludere con comodino
Old 20-04-2006, 14:15   #9
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da marino7
up giornaliero, sono vicino a concludere con comodino
libera pvt che devo rispondere
Old 20-04-2006, 14:33   #10
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Quote:
Originariamente inviato da comodino
libera pvt che devo rispondere
libero....
Old 20-04-2006, 20:48   #11
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Si può chiudere, lo ha preso comodino
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian