Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 10:43   #1
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
WinXp Pro - Avvio lentissimo dopo format

Premetto che ho già installato WinXp pro su vari pc vetusti ( pentium II 333 - 400 , Pentium III 550 ), ma un caso come questo non mi era mai successo...il pc è il seguente:

Cpu: Celeron 733
Mobo: Asus Cusi-Fx , chipset sis 630, scheda video/audio integrata
Ram: 64Mb + 256 Mb = 320Mb
Hard Disk: Maxtor 20Gb

Prima del format c'era Win 2000 professional, ma a causa di 150 tra virus e spyware non sono riuscito a valutare come funzionasse ....in ogni caso era praticamente bloccato. Ho formattato e ho installato winxp pro + s.p.2 . Il pc ora funziona, però è lentissimo ad avviarsi ( ci mette quasi 2 minuti, più di un minuto resta la schermata di caricamento di win ), cosa che non succedeva negli altri pc con cui ho avuto a che fare. Ho snellito al massimo il sistema operativo ( all'avvio occupa 67mb di ram ), ma anche nell'uso normale resta un po' rallentato..
Ho provato a dare un'occhiata al bios, ma pare ok...francamente non saprei che altro provare....suggerimenti?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:42   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
guarda come sono configurati i lettori e il dma
Old 19-04-2006, 13:47   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Prova anche ad installare tutti gli aggiornamenti dei driver del chipset della scheda madre; puo essere che quelli attualmente installati non siano totalemtne compatibili e comportino una lentezza della macchina stessa.
Fammi sapre ciao Gxp
Old 19-04-2006, 14:16   #4
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Intanto grazie per l'aiuto. C'è un unico lettore collegato in al canale ide secondario e un unico hard disk collegato al canale ide primario. Ho controllato e andavano bene..l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che nell'hard disk, oltre al jumper infilato in posizione master, c'era un secondo jumper infilato orizzontalmente che metteva in contatto un piolino della posizione slave e un piolino della posizione cable select...

In alcuni vecchi dischi c'era un secondo jumper per settare la dimensione dei cluster o qualcosa di simile, ma in un maxtor datato 2002 non mi pare proprio esista una cosa simile in ogni caso, con o senza il secondo jumper la situazione non cambia.

Dopo provo a scollegare il lettore e a colllegarne un'altro, così da escludere anche quello.

P.S: driver del chipset non se ne trovano o meglio, ci sono i drivers per la vga integrata ma non del chipset come nelle schede odierne..neppure nell'apposita sezione asus download si trovano. Ma escludo sia dovuto a problemi di drivers, dal momento che anche durante i riavvii in fase di installazione è molto lento...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 19-04-2006 alle 14:19.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
DAZN sconta il piano Full: 6 mesi a prez...
Nuovi sconti (e coupon), nuova top 10 be...
A soli 18€ su Amazon, il compressore por...
Google Pixel 10a avrà un'autonomi...
Notebook da gaming in abbonamento: il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian