|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Dragonlance - Chiedo. Info, consigli ed ammenicoli vari.
Sono in pieno periodo " fantasy love"
Attualmente posseggo pure "Le cronache" ed a breve mi arrivano " Gli eroi " e " Le leggende ". Ora , se qualcuno e' esperto e/o appassionato della saga , vorrei chiedere qualche info. 1) Tenendo presente solo le 4 trilogie che posseggo , come le metto in ordine cronologicamente? Ho gia' capito che i preludi e' la prima ( senno' non sarebbe un preludio hihiih ) , e le altre? penso che le leggende vengano prima delle cronache.. 2) Oltre alle 4 trilogie , che minisaghe o romanzi completi dovrei tenere in considerazione ? 3) Della stessa casa edititrice fanno parte pure le saghe di " Forgotten Realms" e "Dark Sun ". sono legate in qualche modo a DragonLance ? 4) C'e' qualche gioco per Pc basato su DragonLance. abbastanza recente insomma , non roba in Dos dell'85 Grassie. Ciaozzz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Ho letto qualcosa di dragonlance e non mi è piaciuta per niente, mi sembra troppos emplice, e con personaggi poco profondi, più indirizzata a ragazzzini che adulti. IMHO ovviamente.
i"forgotten realms" non centrano niente, anche se persaonalmente mi sono piaciuto molto, sopratutto la prima trilogia si R.A. Salvatore su DRIZZT. Di più non so che dirti ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si che sia una lettura semplice l'ho notato anche io.ma non mi spiace sinceramente.
grassie. ciaozzz
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Ho letto molto della coppia Weis-Hickman molti anni fa (ero in piena fase D&D), non sono male, ma le traduzioni Armenia di tutta la collana basata sulle licenze Dungeons & Dragons sono qualcosa di raccapricciante.
Tanto per fare un esempio: ciclo di Avatara (come cavolo si fa a tradurre Avatar con "Avatara") sono riusciti a tradurre "turn undead" (ovvero "scacciare i non-morti") con "girare in morto vivo" Meglio del caro "break a leg" (più o meno gergale per il nostro "in bocca al lupo") con "rompiti una gamba" in uno dei romanzi di Clancy Ultima modifica di WhiteBase : 19-04-2006 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma LOL hanno usato babel fish a sto punto ahahahah
comunque per es nei preludi che sto leggendo e' scappato un "1" al posto di una L ... evvabeh Ciaozzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!