Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 00:01   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Ma le dittature in sudamerica...

ho sentito parlare in giro del fatto che alcune delle dittature in sudamerica sono state supportate dalla cia, o dai governi usa... però non so nulla circa l'attendibilità di quelle fonti, vorrei leggere qualcosa se è vero... link?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 00:02   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
pinochet
Old 19-04-2006, 00:03   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
pinochet

chiarissimo, lampante se metti almeno un pò di punteggiatura però riesco a prendere fiato fra una lettera e l'altra e capisco meglio
Old 19-04-2006, 00:16   #4
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ho sentito parlare in giro del fatto che alcune delle dittature in sudamerica sono state supportate dalla cia, o dai governi usa... però non so nulla circa l'attendibilità di quelle fonti, vorrei leggere qualcosa se è vero... link?

ma te ne importerà molto a te di queste tematiche............
cmq il sudamerica ha una lunghissima tradizione in questo senso a prescindere da qualunque soffiare sul fuoco della cia, in genere però sempre sopravvalutato, alla fine erano sempre dei golpe attuati da sudamericani contro altri sudamericani
in particolare quello del cile fu dovuto principlamente dal fatto che allende conduceva un governo di minoranza con qualche imprudenza di troppo e per ovviare i disordini che montavano nel paese fu lui stesso a cooptare pinochet al governo che alla fine gli si rivoltò contro e vinse la partita, avendo dalla sua le forze armate cilene che gli rimasero, salvo eccezioni, fedeli sino ad oggi
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 00:21   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

non ho capito la cosa del te ne importerà a te, comunque passo oltre e ti ringrazio della spiegazione... c'è qualche posto in cui posso informarmi meglio?

non intendo preparare una tesi su queste cose, vorrei solo leggere qualcosa... qualcuno la chiama cultura generale, you know...
Old 19-04-2006, 00:42   #6
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
non ho capito la cosa del te ne importerà a te, comunque passo oltre e ti ringrazio della spiegazione... c'è qualche posto in cui posso informarmi meglio?

non intendo preparare una tesi su queste cose, vorrei solo leggere qualcosa... qualcuno la chiama cultura generale, you know...

guarda che se t'interessava tanto ti è però sfuggita qualche discussione in merito sul forum
a meno che come ho interpretato io hai fato la domanda retorica della serie: è vero che i golpe in sudamerica li ha appoggiati la cia?
per farti rispondere da un cori di si e poter dire ecco lo sapevo che gli americani erano degli stronzi e così facendo compiacere un po' il tuo antiamericanismo
c'ho azzeccato?
cmq in rete oltre le consuete banalità e fregnacce antiamericane in questo senso non troverai, al massimo devi guardare qualche libro che tratti paesi del sudamerica e relativa storia che poi fa pendant con la geografia
i golpe in quei paesi datano dal XIX secolo, una lunghissima tradizione e la cia era di la da venire...........
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 01:06   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
guarda che se t'interessava tanto ti è però sfuggita qualche discussione in merito sul forum
a meno che come ho interpretato io hai fato la domanda retorica della serie: è vero che i golpe in sudamerica li ha appoggiati la cia?
per farti rispondere da un cori di si e poter dire ecco lo sapevo che gli americani erano degli stronzi e così facendo compiacere un po' il tuo antiamericanismo
c'ho azzeccato?
cmq in rete oltre le consuete banalità e fregnacce antiamericane in questo senso non troverai, al massimo devi guardare qualche libro che tratti paesi del sudamerica e relativa storia che poi fa pendant con la geografia
i golpe in quei paesi datano dal XIX secolo, una lunghissima tradizione e la cia era di la da venire...........
ma dai e' noto che la cia e' intrigata in ste cose... ora mi vuoi dire che le armi a bin laden gliel portava babbonatale per combattere contro i russi in afghanistan vero? dho! era la befana!
Old 19-04-2006, 01:06   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
chiarissimo, lampante se metti almeno un pò di punteggiatura però riesco a prendere fiato fra una lettera e l'altra e capisco meglio
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/NSAEBB8/nsaebb8.htm
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/news/20000919/index.html

http://archives.cnn.com/2000/WORLD/a....cia.chile.ap/
Old 19-04-2006, 08:52   #9
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
c'ho azzeccato?

Noi saremo anche anti-yankee ma tu hai le manie di persecuzione
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:56   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus

Noi saremo anche anti-yankee ma tu hai le manie di persecuzione
la cosa bella e' che non si rende nemmeno conto che qua nessuno e' antiamericano... qua si critica l'operato che negli ultimi anni sta facendo l'america!!!
la guerra in afghanistan fu giusta infatti nessuno ebbe da obbiettare...
quello che dico io, e' non prendere per coglioni tutto il mondo andando a fare una guerra in irak e altro a tua detta per "ideali nobili e giusti", lo vuoi fare? perfetto ma dici a noi serve il petrolio e ce lo andiamo a prendere!

non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca... ma la cosa ridicola e' che ci sta ancora chi ci crede a tutte le baggianate che dicono...
Old 19-04-2006, 10:00   #11
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
c'ho azzeccato?
Per il poco che conosco lnessuno posso dire che il suo intento non era assolutamente questo.
Old 19-04-2006, 10:04   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
...
c'ho azzeccato?....

... no, semplicemente visto che non ho mai approfondito per nulla questo argomento volevo leggere qualcosa... ^_^
Old 19-04-2006, 10:05   #13
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Città: Padova
Quote:
quello del cile fu dovuto principlamente dal fatto che allende conduceva un governo di minoranza con qualche imprudenza di troppo e per ovviare i disordini che montavano nel paese fu lui stesso a cooptare pinochet al governo che alla fine gli si rivoltò contro e vinse la partita, avendo dalla sua le forze armate cilene che gli rimasero, salvo eccezioni, fedeli sino ad oggi
quando sarà tutta colpa di Allende? anzi diciamo che l'ha organizzato lui dai...

che modo vergognoso di rivoltare la storia cancellando le colpe dei veri responsabili calpestando la memoria delle vittime di questi sangunosi eventi.

Sulle responsabilità dirette della CIA e del governo americano in Cile come altrove non bastano i documenti ufficiali declassificati nel '96, noto ancora con dispiacere.
Old 19-04-2006, 10:22   #14
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
ma dai, diciamo pure che in rete si trovano solo fregnacce, e che nemmeno i documenti di storici io quelli ufficiali sono un minimo attendibili.

Quote:
Ma infatti non capisco questo mettere la CIA d'appertutto...
Old 19-04-2006, 10:22   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
quando sarà tutta colpa di Allende? anzi diciamo che l'ha organizzato lui dai...

che modo vergognoso di rivoltare la storia cancellando le colpe dei veri responsabili calpestando la memoria delle vittime di questi sangunosi eventi.

Sulle responsabilità dirette della CIA e del governo americano in Cile come altrove non bastano i documenti ufficiali declassificati nel '96, noto ancora con dispiacere.
*
Old 19-04-2006, 10:35   #16
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Dal noto sito antiamericano cia.gov:

Quote:
Support for Coup in 1970. Under “Track II” of the strategy, CIA sought to instigate a coup to prevent Allende from taking office after he won a plurality in the 4 September election and before, as Constitutionally required because he did not win an absolute majority, the Chilean Congress reaffirmed his victory. CIA was working with three different groups of plotters. All three groups made it clear that any coup would require the kidnapping of Army Commander Rene Schneider, who felt deeply that the Constitution required that the Army allow Allende to assume power. CIA agreed with that assessment. Although CIA provided weapons to one of the groups, we have found no information that the plotters’ or CIA’s intention was for the general to be killed. Contact with one group of plotters was dropped early on because of its extremist tendencies. CIA provided tear gas, submachine-guns and ammunition to the second group. The third group attempted to kidnap Schneider, mortally wounding him in the attack. CIA had previously encouraged this group to launch a coup but withdrew support four days before the attack because, in CIA’s assessment, the group could not carry it out successfully.
E' evidente per altro che riportando un rapporto di una parte in causa è assai probabile che tenda a sminuire o ridimensionare la realtà degli eventi che la vedono coinvolta... dopotutto è nota la capacità di mentire dei servizi segreti, ma ammissioni seppur parziali come questa hanno un peso rilevante.

Oltre a questi documenti, per'altro, ci sono come ricordato quelli del congresso, scaricabili in parte e seppur zeppi di omissis dal sito:

US Congress Library

Tutte le informazioni sono rese pubbliche, in parte, secondo il FOIA (Freedom of Information Act, 2000).

Sul Cile:

US Department of State - Chile Declassified Documents

The National Security Archive - Washington University

CNN - Archive
Old 19-04-2006, 10:43   #17
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Sono cmq sicuro che per fabio è un bene che abbiano avuto successo i tanti colpi di stato in sudamerica e le conseguenti dittature militari... dittature come quella chilena o argentina hanno fatto crescere questi paesi e scongiurato il pericolo comunista anche quando è arrivato tramite elezioni democratiche.

Ma si sa, la democrazia è quella che vogliamo "noi".

La teoria secondo la quale "se la sono cercata" ed "è sempre stato così, da ben prima che esistesse la CIA" mi fa pensare che chi lo afferma evidentemente non conosce granchè la storia del Sud America e che non sa forse che quasi tutte le dittature militari sono sorte dopo il 1950.
Old 19-04-2006, 10:47   #18
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
azz. "hai sentito parlare" "di alcune dittature" "supportate da cia o usa" e vorresti persino i link????
M.C. mi ricordi il titolo di un film 7 anni in tibet. te ne hai fatti 77.
Old 19-04-2006, 10:52   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
cut
Ma ancora parlate di America con Von Clausewitz?

Lo sanno tutti che quando Colombo è arrivato i pellerossa erano già una manciata e già rinchiusi in riserve. Inoltre Pinochet era già molto ben visto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:11   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Chavez
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP