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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 844
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problemi con VPN client cisco 4.8.00.0440
Sto riscontrando problemi con il collegamento vpn dall'ufficio presso il cliente.
Finora abbiamo usato il pc fisso, ma oggi ho voluto portare il mio portatile e abilitare il collegamento da lì. Impostato il dominio della lan, abilitato il traffico sul mio IP con IISA, vpn mi fa un bello scherzetto: impostati tutti i dati, faccio il logon, e mi si inchioda tutto all'improssivo. Mi spiego meglio, dopo il logon, mentre sta autenticando, l'intero sistema freeza (l'ultima azione riportata è "negotiation security policy"), e sono costretto a resettare con forza il portatile. Ho provato diverse configurazioni, disabilitando il firewall del mio portatile (outpost) e l'antivirus (kaspersky), ma niente. Preso dallo sconforto stasera ho addirittura formattato il pc (per fortuna era vuoto) e reinstallato tutto ex novo, ma niente: ho provato anche da casa (che non è configurata per entrare in vpn), mi aspettavo che al logon mi buttasse fuori, invece niente, si inchioda, sempre allo stesso punto. Eppure con le macchine in ufficio (xpprosp2 con identico client vpn) mi connetto senza problemi. Da cosa può dipendere??
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Ho concluso ottimi affari con gli amici: Gilthas-Mantes-Eros75-Serita-Sariddi-Savethebest-BloodFlowers-Stoppy-Dottor Brè-Sleepteck-Donda ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
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provato una versione più aggiornata del client cisco?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 844
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credo sia questa la vesione aggiornata, perchè la 4.9 mi sembra sia riservata per macosx
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2346
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confermo che la 4.8 è l'ultima versione. Ricapitolando non ti funziona dal portatile e dal pc di casa ma da altri pc al lavoro si? Non capisco cosa intendi quando dici che a casa "non è configurata per entrare in vpn"... Cioè non hai istallato il client cisco, lo stesso del portatile? In effetti il client tira su un interfaccia di rete virtuale (è necessario riavviare infatti dopo l'installazione) quindi potrei anche credere a qualche incompatibilità col portatile... Ma se poi dici che col fisso di casa è lo stesso (e i pc al lavoro invece funzionano!) , boh..
Se vuoi posso darti in pv i dati per accedere al mio server casalingo, sempre cisco (lo uso per far connettere i miei amici per i giochi in lan), così da provare se è davvero un problema del client software o dei pc, o come penso del server al quale ti colleghi... |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 844
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scovato il problema....disinstallati outpost e kaspersky (nn so chi dei due incasinava) mi collego....
non bastava disabilitarli. Certo, ora devo affidarmi al firewall hw e antivirus aziendale (officescan), ma meglio che non lavorare ![]()
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
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se è lo stesso officescan che abbiamo noi in azienda allora è probabile che outpost sia andato in conflitto con il firewall integrato di officescan
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