Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 16:02   #1
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
urgente immagine cd boot win98se

Ciao a tutti volevo chiedervi un favore enorme dove posso scaricare il file immagine per creare un cd di boot per win98SE???
Grazie mille
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:11   #2
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Qualcosa che sostituisca il floppy per caricare Windows?

Ultimate Boot CD:

www.ultimatebootcd.com
Old 18-04-2006, 16:12   #3
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

questo contiene diversi programmi compreso molte utility di diagnostica
Old 18-04-2006, 16:14   #4
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Quello l'ho già scaricato ma mi servirebbe proprio il cd di boot di win98se o l'equivalente immagine, ho trovato i file per la creazione del floppy d'avvio ma mi serve proprio il cd in quanto non ho il lettore per floppy nel pc dove devo installare il tutto...
Old 18-04-2006, 16:19   #5
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

non ho capito il problema, ma tu ce l'hai il cd di windows 98?
Perchè non vedo il problema.
Io personalmente usavo il cd di win ME per caricare il dos e poi inserivo il cd di win98
Old 18-04-2006, 19:41   #6
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Onestamente non ho capito neanch'io. Se cerchi una installazione di w98se , non credo che qualcuno possa dartela perchè è vietato , se cerchi il modo per crearti un cd di avvio o di boot , la cosa cambia.
A questo indirizzo ci dovrebbe essere , un file .iso da scaricare , che dovrebbe crearti un cd di avvio. Putroppo non sono bravissimo in inglese , vediamo se qualche amico può dirti qualcosa in più.

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=58

PS. In thread precedenti sconsiglio vivamente l'acquisto di pc senza floppy.
Il tuo problema , che in caso di floppy installato avresti risolto brillantemente il problema , mi fa pensare che dopotutto non dico ca......

Ultima modifica di caviccun : 18-04-2006 alle 20:08.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 19:46   #7
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Beh, credo proprio che non intendesse una copia di windows dato che è illegale, ma proprio un sostituto del floppy di avvio dato che non ha il lettore
Old 18-04-2006, 22:24   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da evl
Beh, credo proprio che non intendesse una copia di windows dato che è illegale, ma proprio un sostituto del floppy di avvio dato che non ha il lettore
floppy? e chi lo ha mai usato? c'è il cd... uso quello.. più veloce, meno problemi e più sicuro.. nn devo stare a farmene 2 copie x sicurezza....
io nn capisco cosa chiede.... (o meglio forse ho capito, ma nn merita nessuna risposta....)
se ha il cd, lo usi..
Old 19-04-2006, 08:23   #9
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Non cerco una copia pirata di win98 ho il cd originale. Cercavo solo il modo per farmi un cd di boot visto che in rete ho trovato solo immagini per creare il floppy.... ed io fisicamente il floppy nel pc non c'è l'ho...
Old 19-04-2006, 08:37   #10
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da neo76
Non cerco una copia pirata di win98 ho il cd originale. Cercavo solo il modo per farmi un cd di boot visto che in rete ho trovato solo immagini per creare il floppy.... ed io fisicamente il floppy nel pc non c'è l'ho...
hai bisogno di un floppy di avvio di win98, di un pc con lettore floppy, masterizzatore e nero (si potrà fare anche con altri programmi, ma io non li conosco)
copi il contenuto del floppy in una cartella a tua scelta sull'hdd (occhio a copiare anche i file nascosti e di sistema)
con nero fai nuovo -> cd -> cd-rom (avvio)
alla voce "boot -> origine dei dati di boot" lasci selezionato "drive logico di boot A:\" (dovrebbe essere la scelta di default)
inserisci nella compilation del cd i file che hai copiato su hdd.
masterizzi

dovrebbe essere tutto a posto così, fai una prova su un cd-rw magari...
Old 19-04-2006, 11:56   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da neo76
io continuo a nn capire.. se hai il cd originale, usalo... nn capisco cosa ti serva fartene un altro... al massimo fatti una copia di backup del disco originale (che è legale farsela)
scusa.. ma nn capisco il motivo di crearsi un cd di avvio quando ne hai già uno...
Old 19-04-2006, 13:35   #12
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
hai bisogno di un floppy di avvio di win98, di un pc con lettore floppy, masterizzatore e nero (si potrà fare anche con altri programmi, ma io non li conosco)
copi il contenuto del floppy in una cartella a tua scelta sull'hdd (occhio a copiare anche i file nascosti e di sistema)
con nero fai nuovo -> cd -> cd-rom (avvio)
alla voce "boot -> origine dei dati di boot" lasci selezionato "drive logico di boot A:\" (dovrebbe essere la scelta di default)
inserisci nella compilation del cd i file che hai copiato su hdd.
masterizzi

dovrebbe essere tutto a posto così, fai una prova su un cd-rw magari...

Fatto grazie 1000!!!!!!
Mi serviva un cd di boot avviabile perchè smanetto spesso coi pc anche di amici e trovo utile un cd del genere senza andare in giro sempre con la copia del 98...
Old 19-04-2006, 15:27   #13
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Sono sempre più perplesso perchè a questo punto non capisco la sua frase [.... mi serve proprio il cd in quanto non ho il lettore per floppy nel pc ......]

??!!#*°°##?
Old 19-04-2006, 15:37   #14
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Sono sempre più perplesso perchè a questo punto non capisco la sua frase [.... mi serve proprio il cd in quanto non ho il lettore per floppy nel pc ......]

??!!#*°°##?
vuol dire che se ha bisogno di usare il floppy di ripristino di win98 (e delle operazioni che questo ti permette), ma sui pc su cui deve lavorare non ha il lettore floppy (tipo i portatili) e quindi non lo può usare.
se però fa come gli ho spiegato io, crea un cd di boot che ha le stesse identiche funzioni del floppy e quindi salva capra e cavoli.
io me lo sono fatto (con sopra anche partition magic e ghost) e a volte mi è stato utile. l'ho usato anche su pc con lettore floppy perchè il cd è molto più veloce e silenzioso a caricare (ormai mi danno ai nervi i tempi di attesa di un floppy)
Old 19-04-2006, 16:49   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
vuol dire che se ha bisogno di usare il floppy di ripristino di win98 (e delle operazioni che questo ti permette), ma sui pc su cui deve lavorare non ha il lettore floppy (tipo i portatili) e quindi non lo può usare.
se però fa come gli ho spiegato io, crea un cd di boot che ha le stesse identiche funzioni del floppy e quindi salva capra e cavoli.
io me lo sono fatto (con sopra anche partition magic e ghost) e a volte mi è stato utile. l'ho usato anche su pc con lettore floppy perchè il cd è molto più veloce e silenzioso a caricare (ormai mi danno ai nervi i tempi di attesa di un floppy)
volevo informarti che il famoso floppy di ripristino nn ha nessun comnado utile... tanto è vero che anche lo stesso format nn c'è... e che facendo partire il cd del w98 e scegliendo la 3 voce (promt ms-dos o qualcosa del genere..) hai le stesse funzionalità del floppy..... però ti basta entrare dentro la cartella win98 x avere a disposizione il comando format.... cosa che con il floppy nn potevi avere...
continuo a dire che nn ha assolutamente senso...
Old 19-04-2006, 16:55   #16
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da naso
volevo informarti che il famoso floppy di ripristino nn ha nessun comnado utile... tanto è vero che anche lo stesso format nn c'è... e che facendo partire il cd del w98 e scegliendo la 3 voce (promt ms-dos o qualcosa del genere..) hai le stesse funzionalità del floppy..... però ti basta entrare dentro la cartella win98 x avere a disposizione il comando format.... cosa che con il floppy nn potevi avere...
continuo a dire che nn ha assolutamente senso...
non so che floppy abbia tu ma il format c'è...
e cmq il fatto che la cosa non abbia senso per te non vuol dire che non possa aver senso per gli altri.
come ti ho detto, io lo uso insieme ai vecchi floppy di boot di ghost e di partition magic (che oltre al programma vero e proprio richiedono anche un floppy di boot analogo a quello di win98), così ho la stessa cosa ma su cd (che è più veloce e comodo). ed ecco già trovata una cosa utile, visto che non intendo usare le versioni da win di questi programmi.
se la cosa per te non ha senso, potresti non postare qui ma in altre discussioni dove invece puoi essere d'aiuto.
Old 19-04-2006, 17:04   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
se la cosa per te non ha senso, potresti non postare qui ma in altre discussioni dove invece puoi essere d'aiuto.
a differenza tua se nn capisco una cosa, la chiedo.
secondo, x fare le stesse cose che lui ha chiesto basta il cd di windows 98...lui nn ha assolutamente parlato di aggiungere poi altri prg...
se servono altri prg basta usare bart-pe, o ultimate cd....
poi certo, io nn ho la telepatia, e se uno mi chiede "a", io rispondo "a", nn gli rispondo anche "b"...

ps
x quante cose tu possa fare con il floppy, le puoi fare anche con il cd di win98... quindi... alla sua domanda io rispondo "usa il cd di win98"

arips
il floppy di ripristino, quindi quello che crei da win98, nn ha nessun comando utile... se tu mi parli del floppy di avvio, è la stessa cosa già presente dentro il cd di win98

Ultima modifica di naso : 19-04-2006 alle 17:07.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:08   #18
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

X Naso, permettimi di dirti una cosa (ma senza alcun modo voler offendere).
Leggo molte discussioni dove tu rispondi.
Hai competenza e si vede, ma hai il difetto di essere troppo (e sempre) aggressivo.

Scusami per la critica
Old 19-04-2006, 17:17   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da evl
X Naso, permettimi di dirti una cosa (ma senza alcun modo voler offendere).
Leggo molte discussioni dove tu rispondi.
Hai competenza e si vede, ma hai il difetto di essere troppo (e sempre) aggressivo.

Scusami per la critica
niente da scusarti, hai ragione, ma visto che moltissima gente chiede una cosa e puoi vuole un'altra, visto che moltissima gente chiede una soluzione, tu gliene proponi una, e lui nn la vuole nemmeno prendere in considerazione, e poi la tua proposta è quella giusta....
visto che c'è gente che chiede cose illegali (nn è questo il 3d come anche x i casi precenti..) e se glielo fai notare, ti danno dell'"ano" senza nemmeno essere richiamati o sospesi.... e potrei continuare così all'infinito.. io mi sono rotto i coglioni (lo dice il presidente... ex... quindi...) se qualcuno vuole seguire me, bene, altrimenti si arrangi.
lo so che nn è corretto, ne tanto meno giusto, ma mi ci hanno portato a farlo, se leggi ci sono anche moltissimi 3d dove io ho seguito da solo lo sviluppo della soluzione, semplicemente xchè dall'altra parte c'era chi voleva seguire... (nn dico di avere sempre ragione.)
lui (parlo x questo 3d) ha chiesto un cd di boot... io gli ho risposto che esiste il cd di win98 che fa esattamente le stesse cose di un floppy di boot del 98... e lui continua a chiedere che vuole fare un cd di boot...
di fatti nn sono l'unico a nn aver capito cosa se ne fa di un cd fatto in casa quando poteva farsi la copia (perfettamente legale x backup) di win98 e usare quella...
cmq vedrai che risponderò smepre meno e mi farò i zz miei.
Old 19-04-2006, 17:20   #20
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da naso
a differenza tua se nn capisco una cosa, la chiedo.
secondo, x fare le stesse cose che lui ha chiesto basta il cd di windows 98...lui nn ha assolutamente parlato di aggiungere poi altri prg...
lui non ha parlato di altri programmi, quello era un esempio mio per dimostrarti che una cosa da te bollata come inutile non sia inutile in assoluto per tutti.
che a te non serva ok, non sono io a dirti cosa devi usare, ma decidere cosa è utile e cosa no per tutti mi sembra un po' presunzione
e cmq lui ha chiesto come fare un cd equivalente al floppino di win98, e io gli ho risposto. fine.

per me la discussione può terminare, tanto neo76 ha avuto tutte le risposte che voleva, e non penso che arriveremo a qualche altro risultato utile qui.
come ha anche fatto notare evl, un po' meno aggressività nelle risposte non ti farebbe male

sayonara

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian