|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: forlì
|
espandere la ram al mio portatile..chi sa consigliarmi, quale, quanta e come?
ciao!
ho tra le mani da un mese un nuovo toshiba satellite M40-282, dotato fin dall'inizio e senza sorprese di 512 Mb di ram. mi è stato detto che non c'era fretta di acquistare altra ram e subito (al momento in cui ti servirà che tanto cala sempre). ora un filo me ne accorgo che rallenta anche solo a fare robe tranquille, (e non so se dare la colpa a quello o ad altre cose -tipo che non ho pulito bene/già intasato il sistema mettendo seppur lo stretto necessario-)... fatto sta che se costa poco comunque quasi quasi la butto su un pò di ram: ora, da neofita.. quale comprare? mi han detto che va bene anche compatibile non originale, basta che sia di marca..è giusto? come scovare quella compatibile con la mia? dove comprarla (negozio, ebay..)? e soprattutto quanta? è vero che bisogna avere due moduli uguali perchè lavorino al max, o posso prendere 1 Gb e fare in tutti 1,5? nel fisso so che si possono fare sti numeri.. attendo preziosi consigli! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
proprio nessuno..mi dà un consiglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora ti servono delle Ram : SODIMM DDRII 533 Mhz.
Io ti consiglio : Produttore: CORSAIR Codice: VS1GBSDS533D2 o anche : Produttore: KINGSTON Codice: KVR533D2S4/1G Queste sono barre da 1 gbyte. Come prima operazione tu dovresti verificare se sulla tua macchina hai 2 ram da 256 mb o 1 da 512 mb e poi decidi se comprare 2 da 512 mb o 1 da 1gb. Ciao.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. Ultima modifica di Gatzu : 19-04-2006 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie!!
ho di sicuro..1x512 (so che è così) ma se metto 1x512 + 1x1Gb è buona cosa o mi consigli di raddoppiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up! meglio 2x512, o lavorano abbastanza bene anche 1x512+1x1gb?
dove comprare? ebay o essedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ma cosa significa..? devo controllare anche questa cosa in fase di acquisto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.