|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Come liberare fino a 2 Gb togliendo supporti lingua inutili
Riporto questa notiziuola che sono sicuro gran parte di voi sapevano già, ma che sicuramente tornerà utile a molti nuovi new entry come me.
Ogni programma contiene al suo interno un supporto per svariate lingue che, a meno che non abbiante una sorella che parli slovacco o koreano, non vi serviranno a molto. Inoltre programmoni come Itunes o Iphoto arrivano a occupare anche 100-200 mega con questa fuffa. Le soluzioni sono 2: rimuovere manualmente programma per programma le lingue: selezione del programma, mela + i, lingue, selezionate quelle che non vi servono.... rimuovi. Utilizzare Monolingual - monolingual.sourceforge.net Che vi chiede quali lingue volete salvare ( io ho tenuto italiano e inglese che non si sa mai) e fa tutto da solo per tutti i programmi. Molto utile perchè toglie volendo anche altra fuffa, come il supporto di layout per altre lingue come giapponese o Cinese antico che cmq io ho tenuto, o il supporto dei singoli programmi per altre architetture come G5, Intel o 64-bit che se avete un ibook come me vi servono poco. In tutta questa operazione io ho liberato quasi 2 Gb... mica male eh? edit: Ho notato solo ora che il programma era già presente nella lista di Mauna Kea... vabbè, speriamo di esse utili a qualcuno uguale
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
In più, si potrebbe sfoltire la cartella contenente i driver stampante
Ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
old
comunque sarebbe da stickare in una guida pulita. Per la cronaca nell'installazione ad hoc si possono togliere anche i drivers aggiuntivi e le appls di relativa utilità.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
sapevo che questo software serviva a rimuovere le lingue di sistema... ma non pensavo che facesse la stessa cosa anche con tutte le altre applicazioni!
avevo già tolto lingue, driver eccetera al momento dell'installazione di osx, ma con sto coso ho liberato altri 950mega |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Io ho rimosso anche tutti i binari per G5/Intel, altro giga liberato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
contento che sia servito a qualcosa a leggere i primi 3 reply mi stavo deprimendo
Ma.... qualcuno che ci spiega al volo come togliere i driver per le stampanti?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
1.6gb liberati
ottimo programma.grazie molto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
fico, prima ero a 10,78 GB occupati, vediamo quando finisce..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
altre cose da liberare:
manuali e presentazioni di iWork 200mb utente-libreria-caches = tutte le cartelle al suo interno (con automator è facilissimo) Toast Discus 400mb e serve per le immagini da stampare sui cd e le copertine relative GarageBand e i suoi sample occupano 2giga consiglio a tutti di provare questo http://www.derlien.com/ per controllare lo spazio occupato da ciascun file del vostro HD Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tra monolingual e Onyx ho dato una pulitina!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

R1200R