|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
DualCore?, più Cache? o più frequenza?
Ciao a tutti!
Ho proprio bisogno di un vostro consiglio... dato che sono rimasto molto in dietro Dovrei aggiornare il mio pc , processore, scheda madre, ram, scheda video. Voglio restare sempre fedele ad AMD però sono molto indeciso su cosa indirizzarmi. non vorrei spendere un'esagerazione e vorrei qualcosa che posso sfruttare nel tempo. Sono indeciso su un normale athlon 64 tipo 3700+ o 3800+ , un Athlon 64 X2 3800+ o 4200+ o addirittura un Opteron 146 148 150. meglio : Dual Core?, più Cache?, o più Frequenza? L'utilizzo principale è il Gaming, seguito da qualche editing video a livello amatoriale... e normale navigazione Grazie a tutti per le risposte
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
ciao
al 99.99999% ho la tua stessa indecisione, io però ero dubbioso sul rimanere sul single core (e allora o 3700+ oppure opteron 146) oppure dual core (e qui ho il dubbio sulla cache, ma ero orientato princ all'opteron 165) conviene spendere di + per maggiore cache (visto che sulla freqeunza con un leggero oc si recupera ![]() byez
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah.. ho visto ora... il 165 ha 1800mhz e 2mb di cache...
il prezzo è altino e la confusione aumenta lol ![]() quindi cosa è meglio avere? DualCore o più cache?
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
se ci dici il budget totale del pc forse possiamo aiutati meglio
cmq per quanto riguardo dual core: se overclocchi meglio l'165 altrimenti x2 3800+ single core: san diego 3700+ che oramai si trova sui 220 €
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Tidus.hw : 18-04-2006 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi intrometto chiedendo: ma l'aumento di cache sul dual core (indip dal prezzo) serve a molto o quasi a niente? poi, piccolo OT la x850xt che hai è sapphire? è salita facilmente alle freq della pe? fine OT
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Io ti consiglio un dual-core
Attualmente il 3800+ X2 e' la soluzione piu' gettonata, il 165 te lo avrei consigliato tempo fa, ma adesso secondo me lo fanno pagare troppo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ok allora ci penso e valuto! byez!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusate non l'ho specificato...
a me non interessa molto overclokkare... anzi non mi interessa per niente. Vorrei avere un sistema super stabile..... potente e che dia il massiamo con i giochi e un pò di eding. ad esempio giocando... andrei meglio con un Athlon 64 3800+ , un X2 3800+ o un opteron della stessa categoria di prezzo.. credo sia l'164?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ti consiglio il 4400+. 2,2ghz e un mega di caceh per core...se prendi invece un opteron 165 lo dovresti cloccare almeno un pochino per farlo andare bene, nn che nn va a default ma sta a "soli" 1800mhz...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
se riesci vai di X2 4400+ almeno ha 2x1mb di cache e molti 11x
altrimenti ti consiglio un X2 3800+ che in linea di massima offre ottime possibilità di overclock... ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
hanno il vc default più basso che negli x2....per il resto nessuna differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.