|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Configurazione grafica suse 10
Ciao a tutti
ho installato la suse 10 senza nessun problema, ma quando parte il server grafico si blocca tutto. La mia sensazione è che al monitor venga passata una risoluzione sbagliata, ma durante l'installazione era tutto corretto. Ho provato ad avviare in safemode, e configurare dalla shell, ma si blocca anche quando tenta di caricare sax2. La scheda video è una ati x600, il monitor un samsung lcd 730bf, il processore è un pentium 630 con le estensioni a 64 bit, e pertanto ho installato la suse a 64bit. Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere il problema, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
potresti provare a usare drivers generici e poi provarne altri quando hai il sistema funzionante. per il monitor puoi usare i drivers generici per gli LCD, mentre per la scheda video usa il VESA. poi dovresti installare i drivers ATI (
) e cercare un driver per il monitor (occhio alla frequenza di refresh del tuo monitor però |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma come faccio a modificare le impostazioni da linea di comando? scusa la domanda banale, ma sono una matricolina di linux
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

) e cercare un driver per il monitor (occhio alla frequenza di refresh del tuo monitor però