Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 11:26   #1
antimon
Senior Member

L'Avatar di antimon

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
USB troppo lente!!!

Ciao...perchè la velocità di trasmissione dati attraverso le usb è così lenta??? sembrano usb 1.0 e non 2.0!!!...è possibile fare qualcosa???
p.s. sto usando una suse10
antimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:22   #2
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da antimon
Ciao...perchè la velocità di trasmissione dati attraverso le usb è così lenta??? sembrano usb 1.0 e non 2.0!!!...è possibile fare qualcosa???
p.s. sto usando una suse10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=784

k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:35   #3
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ho letto molte volte che l'usb è lento nella suse 10.0.
La settimana scorsa ho passato un 25gb di dati da un hd esterno usb di un mio amico a quelli in locale: il transfer segnalato da suse era di 20/22 mb al secondo: è possibile? In effetti non c'ha messo molto. Quindi, non capisco: il problema si presenta solo con chiavette usb?

Grazie e ciauz!!
Old 18-04-2006, 12:43   #4
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Ho letto molte volte che l'usb è lento nella suse 10.0.
La settimana scorsa ho passato un 25gb di dati da un hd esterno usb di un mio amico a quelli in locale: il transfer segnalato da suse era di 20/22 mb al secondo: è possibile? In effetti non c'ha messo molto. Quindi, non capisco: il problema si presenta solo con chiavette usb?

Grazie e ciauz!!
si è possibile! è un problema dei dispositivi di mass storage formattati in fat32. il fatto è che hanno aggiunto nel kernel la sincronizzazione dei dati per il fat32 e questo rende più sicura la gestione delle chiavette ma le rallenta di molto. alla fine basta fare quei semplici passaggi che ho postato
Old 18-04-2006, 12:45   #5
Stex75
Senior Member

Non ricordo di preciso, ma in effetti mi sa che l'hd usb era formattato in ntfs.....

Speriamo risolvano cmq con la 10.1!!

Ciauz!!
Old 18-04-2006, 12:51   #6
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Non ricordo di preciso, ma in effetti mi sa che l'hd usb era formattato in ntfs.....

Speriamo risolvano cmq con la 10.1!!

Ciauz!!
il fatto è che non c'è niente da risolvere! non è un bug, ma una funzione aggiuntiva e voluta (lo so che è una scelta incomprensibile) per rendere più sicuri i trasferimenti con fat32 (che per sua natura è insicuro)
Old 18-04-2006, 13:57   #7
Stex75
Senior Member

Sì, intendevo che spero nella 10.1 riescano, mantenendo questa funzione di controllo, a velocizzare un po' lo scambio in qualche modo!!

Ciauz!!
Old 18-04-2006, 14:53   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
mi sembra che se ne sia parlato in un thread iniziato da ilsensine in cui si diceva che questo fatto oltre a rallentare il trasferimento è anche deleterio per le chiavette perchè queste hanno un ciclo di vita non infinito e questo fatto aumenta di molto gli accessi alla chiavetta. cmq questo è un problema che si presenta solo con kernel recenti, non ricordo esattamente la versione. alla fine per risolvere questo problema basta aggiungere nel file fstab nella riga relativa alla chiavetta l'opzione async. questa è la riga presente nel mio fstab:

/dev/sda1 /mnt/usb vfat noauto,rw,async 0 0
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 17:11   #9
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Splendido!!!!
Ho riscontrato qualche giorno fa il problema, ma al momento non avevo tempo/voglia di dedicarmi a risolverlo! Se tutto funziona, ho risolto il problema in 15 secondi netti!
Old 18-04-2006, 17:16   #10
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
mi sembra che se ne sia parlato in un thread iniziato da ilsensine in cui si diceva che questo fatto oltre a rallentare il trasferimento è anche deleterio per le chiavette perchè queste hanno un ciclo di vita non infinito e questo fatto aumenta di molto gli accessi alla chiavetta. cmq questo è un problema che si presenta solo con kernel recenti, non ricordo esattamente la versione. alla fine per risolvere questo problema basta aggiungere nel file fstab nella riga relativa alla chiavetta l'opzione async. questa è la riga presente nel mio fstab:

Scusa, non m'è molto chiaro...
Con "questo problema" ti riferisci a lo stesso citato da k0nt3? In pratica le due soluzioni proposte sono alternative?
Old 18-04-2006, 17:50   #11
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da fuocofatuo
Scusa, non m'è molto chiaro...
Con "questo problema" ti riferisci a lo stesso citato da k0nt3? In pratica le due soluzioni proposte sono alternative?
è relativa a questo problema
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
si è possibile! è un problema dei dispositivi di mass storage formattati in fat32. il fatto è che hanno aggiunto nel kernel la sincronizzazione dei dati per il fat32 e questo rende più sicura la gestione delle chiavette ma le rallenta di molto. alla fine basta fare quei semplici passaggi che ho postato
Old 19-04-2006, 01:28   #12
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Ma allora, fammi capire, basta applicare una o l'altra soluzione. Cioè, o le si monta come async, o si applica la procedura descritta da k0nt3...
Old 19-04-2006, 11:24   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da fuocofatuo
Ma allora, fammi capire, basta applicare una o l'altra soluzione. Cioè, o le si monta come async, o si applica la procedura descritta da k0nt3...
io monterei come async...
Old 19-04-2006, 21:06   #14
DigitalKiller
Senior Member

L'Avatar di DigitalKiller

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
Quote:

Questo discorso vale anche per gli HD usb? O solo per le usbpen?
Old 19-04-2006, 21:08   #15
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da DigitalKiller
Questo discorso vale anche per gli HD usb? O solo per le usbpen?
non ci giurerei ma secondo me non c'è differenza tra hd e usb pen.
Old 19-04-2006, 21:25   #16
DigitalKiller
Senior Member

Quote:
non ci giurerei ma secondo me non c'è differenza tra hd e usb pen.
Mah, anche secondo me non c'è differenza
Ho letto anch'io il 3d di cui parlavi e credo che la mia usbpen si sia rotta anche per dopo pochi mesi anche per questo fatto.
Ora ho acquistato un mini HD usb e non vorrei facesse la stessa fine Tempo fa ho aperto un 3d proprio per chiedere un cosiglio su come montarlo, ma mi è stato detto che non era necessario ricorrere alla modalità asincrona.
Secondo te, cosa mi conviene fare?
Old 19-04-2006, 21:47   #17
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da DigitalKiller
Secondo te, cosa mi conviene fare?
metterlo in modalità asincrona!
se se ne va la corrente c'è il rischio che perdi qualche file ma penso che ne valga la pena...
Old 19-04-2006, 22:09   #18
k0nt3
Senior Member

il metodo che ho scritto io funziona per qualsiasi dispositivo che colleghi al pc, mentre con il metodo di vegeta bisogna impostare il mount per ogni dispositivo che vuoi collegare
Old 20-04-2006, 11:04   #19
DigitalKiller
Senior Member

Scusatemi, ma ieri ho dimenticato di dirvi che non uso Suse, ma Debian. Il discorso vale sempre?
Old 20-04-2006, 18:25   #20
k0nt3
Senior Member

allora usa il metodo di vegeta
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian