|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
USB troppo lente!!!
Ciao...perchè la velocità di trasmissione dati attraverso le usb è così lenta??? sembrano usb 1.0 e non 2.0!!!...è possibile fare qualcosa???
p.s. sto usando una suse10 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho letto molte volte che l'usb è lento nella suse 10.0.
La settimana scorsa ho passato un 25gb di dati da un hd esterno usb di un mio amico a quelli in locale: il transfer segnalato da suse era di 20/22 mb al secondo: è possibile? In effetti non c'ha messo molto. Quindi, non capisco: il problema si presenta solo con chiavette usb? Grazie e ciauz!!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ricordo di preciso, ma in effetti mi sa che l'hd usb era formattato in ntfs.....
Speriamo risolvano cmq con la 10.1!! Ciauz!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, intendevo che spero nella 10.1 riescano, mantenendo questa funzione di controllo, a velocizzare un po' lo scambio in qualche modo!!
Ciauz!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi sembra che se ne sia parlato in un thread iniziato da ilsensine in cui si diceva che questo fatto oltre a rallentare il trasferimento è anche deleterio per le chiavette perchè queste hanno un ciclo di vita non infinito e questo fatto aumenta di molto gli accessi alla chiavetta. cmq questo è un problema che si presenta solo con kernel recenti, non ricordo esattamente la versione. alla fine per risolvere questo problema basta aggiungere nel file fstab nella riga relativa alla chiavetta l'opzione async. questa è la riga presente nel mio fstab:
/dev/sda1 /mnt/usb vfat noauto,rw,async 0 0 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Splendido!!!!
Ho riscontrato qualche giorno fa il problema, ma al momento non avevo tempo/voglia di dedicarmi a risolverlo! Se tutto funziona, ho risolto il problema in 15 secondi netti!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con "questo problema" ti riferisci a lo stesso citato da k0nt3? In pratica le due soluzioni proposte sono alternative?
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma allora, fammi capire, basta applicare una o l'altra soluzione. Cioè, o le si monta come async, o si applica la procedura descritta da k0nt3...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto anch'io il 3d di cui parlavi e credo che la mia usbpen si sia rotta anche per dopo pochi mesi anche per questo fatto. Ora ho acquistato un mini HD usb e non vorrei facesse la stessa fine Secondo te, cosa mi conviene fare?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se se ne va la corrente c'è il rischio che perdi qualche file ma penso che ne valga la pena... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il metodo che ho scritto io funziona per qualsiasi dispositivo che colleghi al pc, mentre con il metodo di vegeta bisogna impostare il mount per ogni dispositivo che vuoi collegare
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusatemi, ma ieri ho dimenticato di dirvi che non uso Suse, ma Debian. Il discorso vale sempre?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora usa il metodo di vegeta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.