|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Compatibilità Sigma
emmm...
scusate la domanda banale... il 13 maggio vado a vedere l'internazionale di tennis a roma e vorrei fare un pò di foto con la mia f55; avendo solo l'obiettivo del kit ho pensato di prendere un tele zoom, in particolare uno di questi: Sigma 70-300/4-5,6 DG Macro N/AF-D Sigma 70-300/4-5,6 APO M.SUPER II N/AFD la domanda è: potrò poi montarli anche su una reflex digitale Nikon nel caso in cui la compri??? grazie mille....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
Quote:
Il DG dovrebbe essere particolarmente sviluppato per le digitali, quindi non sò su una analogica cosa combina. L'altro è la versione precedente....forse per te è + adatto il super II ma non sono ferrattissimo in "materiali"... ciao
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non so quale differenza ci sia tra i due...a parte 50 euro...
...materiali...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sì, entrambi li puoi montare indifferentemente sulle nikon digitali che non.
La differenza tra i due da te indicati è dovuta alla presenza di una lente apocromatica sulla versione APO Super II, decisamente da preferire. Comunque è uscito il successore del "Super II" e si chiama Sigma 70-300 APO Macro DG, differisce dal precedente per un diverso trattamento antiriflesso ottimizzato per le digitali... niente di trascendentale. Prendi il 70-300 APO Macro Super II o il 70-300 APO Macro DG; lascia stare quelli senza la scritta APO Per quello che costa si comporta bene, io ne ho usato uno (APO Macro Super II) su una D70 e mi ha dato qualche soddisfazione. Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parola d'ordine APO
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Questa domanda sulla compatibilità interessa pure me. Ho un amico che possiede ma non usa + una vecchia Nikon F2 e molti obiettivi a corredo. Se avessi una D50/70 potrei usare quegli obiettivi? L'attacco sarà lo stesso?
Intanto mi informo meglio sul tipo di obiettivi che ha. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.