|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
overclock esagerato
cosa accade al computer se si sbaglia nel fare l'overclock? Ci sono dei rallentamenti o proprio nn si accende più? Io ho usato un software chiamato SOFTFSB e adesso ho una serie di rallentamenti e errori inspiegabili mai avuti con win me. Grazie a chiunque risponda
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
non saprei comunque prima di fare ste cose bisogna documentarsi bene senno si fanno solo danni
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
L'overclock se non stabile comporta continui crash di sistema dovuti all'instabilità di cpu, ram o scheda madre, o tutti e tre insieme. Lascia stare i software di overclock da win, devi agire da bios...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
Quote:
quoto e straquoto.....e programmi per overclock da win sono dei giocattolini...con il bios è tutta un'altra cosa....e poi ovviamente bisogna accertarsi che i componenti della tua configurazione possano tenere un certo tipo di frequenza....questo può essere accertato comprando componenti di qualità adatti all'oc
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quello che voglio cercare di capire non è come ottenere un overclock ma se le variazioni che ho apportato possano aver fatto qualche danno...cioè se sono proprio la ragione di questo inaspettato rallentamento del computer e di continui messaggi di errore, insufficienti risorse ecc.. non facendo niente di particolare....la mia configuazione la trovate nel topic "aggiornare assemblato" nella sezione "altre discussioni di informatica"....sul bios non ho fatto nessuna modifica...in questo programma ora si riporta: Target Mainboard: ASUS P2B-F: Current FSB (PCI) external: 100 (33.3) MHz e Target Clock generator: IC-Works W127x: 66.6 (33.3) MHz
Se il problema fosse questo vorrei sapere se posso tornare alle condizioni precedenti alla modifica perchè dal programma non sembra possibile. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Il rallentamento può dipendere dalla corruzione del sistema operativo (probabilmente è accaduto quando le frequenze del bus pci sono andate molto oltre i 33.3 MHz di default, visto che la tua scheda madre non ha i fix).
Credo proprio che dovrai formattare e reinstallare il sistema operativo. @ maxxpower Devi editare la signature rimuovendo il riferimento al forum del negozio online. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie 1000!!! ci provo!
PS. "devi editare...."....questa proprio non l'ho capita!! Puoi spiegarti meglio? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
fatto
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Il rallentamento può dipendere dalla corruzione del sistema operativo (probabilmente è accaduto quando le frequenze del bus pci sono andate molto oltre i 33.3 MHz di default, visto che la tua scheda madre non ha i fix). Credo proprio che dovrai formattare e reinstallare il sistema operativo. ......l'ho fatto ma stiamo nella stessa situazione di prima o almeno così win me sul mio computer non lo è mai stato!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
....avrò fatto qualche danno??? (altrimenti nn mi conviene più aggiornarlo ma prenderne uno nuovo!!!)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
qualcuno che conosce il programma che ho usato sà dirmi come annullare le modifiche?? Perchè quando ci provo automaticamente poi tornano i valori impostati. Grazie
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non devi ripristinare niente con softfsb, devi agire da bios.
Da quello che ho letto nel thread che hai aperto in altre discussioni sull'informatica, il tuo pc è basato su athlon con fsb 266. Controlla nel bios le impostazioni del bus (il valore deve essere 133 MHz, non 100 o 66 MHz). |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
posso darti un consiglio spassionato?!?!?
cambiare S.O.?anche a me windows me creava problemi, non di overclock ma di stabilità operativa e continuava a bloccarsi!!!infatti mi è durato circa un mese poi mi sono stufato e sn passato ad altro...ciau
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ![]() Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
win me è il SO che uso da quando ho comprato il computer (2001) e mi è sempre andato benissimo...ora nn capisco cosa gli succede: il computer è stato formattato, non è caricato e rallenta per operazioni banali
per rispondere alla domanda di prima...ho visto sul bios e sta già a 133...il valore nn è cambiato con la modifica fatta con quel software |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.