|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Excel: Sostituzione visualizzazione cifre con lettere
Ciao
Volevo chiedere un'aiuto riguardo Excel. Come si può nascondere i dati numerici di un documento all'interno delle celle? Esempio: Inserisco un numero dentro una cella e al posto del numero escono una combinazione di lettere prestabilite. Grazie Ultima modifica di Marko91 : 17-04-2006 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Dipende con che criterio la stringa visualizzata deve cambiare in base al numero inserito.
p.s.: la prossima volta usa un titolo meno generico di "Excel".
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, ma automatica come?!?
Che al posto di qualunque numero scrivo "pippo"? Oppure che se è negativo scrivo "pippo", altrimenti "pluto"? O che altro?!?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cifra 1 diventa la lettera I La cifra 2 diventa la lettera 5 la cifra 3 diventa la lettera E la cifra 4->A 5->S 6->G 7->Y 8->B 9->P 0->W - > K + > X Quindi nell casella al posto di visualizzare il numero 13500 si vedrà IESWW E -9999 diventa XPPPP |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' troppo complicato per essere applicato direttamente alla cella in cui scrivi.
Hai due possibilità: 1) scrivere una macro apposita 2) scrivere i numeri in una cella, visualizzare le lettere in un'altra cella Se la 2 va bene, la cella originale la puoi nascondere, o anche metterla in un altro foglio e nascondere il foglio. Come funzione dovresti usare una combinazione di SE e di SCEGLI (mi pare; è CHOOSE in inglese).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.