Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 13:20   #1
Pepenero
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Canon A620 o Nikon P1, quale acquistare? E quali le differenze?

Salve a tutti...vorrei chiedere alcune cose a esperti...
Devo acquistare una fotocamera digitale, budget 300 euro circa e sono molto indeciso tra Canon A620 e Nikon Coolpix P1...
Esteticamente forse è meglio la seconda, anche per il display piu grande, ma a qualità di foto e tutto il resto come sono?
Le caratteristiche sono molto simili almeno da come ho letto in giro, però sul campo come si comportano?
Il fatto delle batterie, la Canon monta le 4 stilo, mentre Nikon batteria al litio, qual'è da preferire?
Spero riusciate a darmi delle risposte, grazie...
Pepenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:21   #2
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
canon 610 e accessori. arrivi a 300 euro e vai tranquillo o se no la 620.senza dubbio alcuno.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:53   #3
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Pepenero
Salve a tutti...vorrei chiedere alcune cose a esperti...
Devo acquistare una fotocamera digitale, budget 300 euro circa e sono molto indeciso tra Canon A620 e Nikon Coolpix P1...
Esteticamente forse è meglio la seconda, anche per il display piu grande, ma a qualità di foto e tutto il resto come sono?
Le caratteristiche sono molto simili almeno da come ho letto in giro, però sul campo come si comportano?
Il fatto delle batterie, la Canon monta le 4 stilo, mentre Nikon batteria al litio, qual'è da preferire?
Spero riusciate a darmi delle risposte, grazie...
La nikon va bene x l'esterno la canon va meglio all'interno.
Io ho preso la canon.
X me sono meglio le stilo perchè costano meno e se sei in emergenza compri delle alcaline nel primo negozio che ti capita a tiro.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:57   #4
Pepenero
Member

Quali sono le migliori marche di stilo ricaricabili sul mercato per la A620? Quanto costano?
Old 19-04-2006, 10:55   #5
syscall
Senior Member

Quote:
Quali sono le migliori marche di stilo ricaricabili sul mercato per la A620? Quanto costano?
Mah io uso delle duracell da 2500 mAh che trovo a 9.90 ogni pack da 4 anche se in alcuni negozi arrivi a pagarle 12 eur.
Poi al supermercato si trovano anche le Energizer sempre da 2500 mAh.
Il caricabatterie devi comparlo a parte.
Volendo risparmiare un po' ho visto che vendono le varta 2100 mAh a 17.50 circa comprensivi di 4 batterie + caricabatterie rapido.
Se giri in macchina sempre al supermercato ho visto una confezione della Energizer da 2500 mAh con 4 batterie + caricabatterie rapido che funziona sia con la presa di rete che con l'adattatore per accendisigari. Questa confezione non è pero' propriamente economica in quanto costava sui 45-50 Eur.
Secondo me con l'autonomia che offre questa macchina conviene compare un 4 ricaricabili ed al limite andare via con un blister di alcaline da usare in caso d'emergenza. Imho fai comunque prima ad esaurire la memoria che a esaurire le batterie.
Old 20-04-2006, 17:42   #6
Pepenero
Member

La Canon 620 sugli esterni come si comporta?
Come qualità di fotografie quale delle due presenta il rumore minore?

Ultima modifica di Pepenero : 20-04-2006 alle 17:46.
Old 20-04-2006, 18:52   #7
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
le batterie le trovi della duracen anche per la nikon! non saranno diffuse come le stilo ma esistono! dopo che ne hai una da portarti dietro nella custodia come emergenza sei a posto! non penso che farai 400 scatti di fila senza mai avere la possibilità di ricaricarla! cioè io faccio così ed è tre anni che non l'ho mai usata
considera anche la nikon p4 che è anche più recente!

per il rumore non so, considerando dimensioni sensori e megapixel dovrebbe soffrire leggermente di più la p1 rispetto alla 620! cmq tutte e due hanno obiettivi più luminosi...
sicuramente meglio si comporterà la p4 che ha lo stabilizzatore quindi recupera step (sfruttabile anche a favore del rumore) ed essendo un modello appena presentato avrà una tecnologia per ridurre il rumore ad alti iso (come implementato anche nella canon A700)

ciao!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:10   #8
syscall
Senior Member

Quote:
La Canon 620 sugli esterni come si comporta?
Come qualità di fotografie quale delle due presenta il rumore minore?
Mah il rumore della 620 e la definizione dei contorni sono senza dubbio migliori di quelli della P1, ma a me negli esterni piacciono di piu' i colori della P1 cioè il WB mi sembra migliore, all'interno invece è esattamente il contrario.
Old 21-04-2006, 14:12   #9
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx
le batterie le trovi della duracen anche per la nikon! non saranno diffuse come le stilo ma esistono! dopo che ne hai una da portarti dietro nella custodia come emergenza sei a posto! non penso che farai 400 scatti di fila senza mai avere la possibilità di ricaricarla! cioè io faccio così ed è tre anni che non l'ho mai usata
considera anche la nikon p4 che è anche più recente!
Guarda io sono stato in viaggio e i 400 scatti di autonomia mi avrebbero fatto molto comodo.. purtroppo la mia vecchia s50 credo arrivasse al massimo a 100 e anche anche.
L'autonomia è un pregio indubbio della 620 che surclassa tutte le altre compatte della categoria e non..
Old 21-04-2006, 22:58   #10
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da syscall
Guarda io sono stato in viaggio e i 400 scatti di autonomia mi avrebbero fatto molto comodo.. purtroppo la mia vecchia s50 credo arrivasse al massimo a 100 e anche anche.
L'autonomia è un pregio indubbio della 620 che surclassa tutte le altre compatte della categoria e non..
è ovvio che dura di più, ha due pile in più!
se tu prendi un altra macchina di questo livello e ti porti dietro due pile di riserva riesci a fare all'incirca gli stessi scatti!
se invece mi parli del flash che si ricarica molto più in fretta, allora ok hai ragione, sempre perchè ha 2 batterie in più, ed in questo caso con un altra macchinetta non ci puoi fare niente!

per s50 intendi canon? sicuramente i modelli più recenti sono ottimizzati nell'uso della batteria e per la maggior parte delle persone che non fanno più di 30-40 scatti al giorno non è più un problema!
ovvio che si parla sempre di modelli di un certo livello perchè cmq macchinette da 150 euro non hanno tutte queste tecnologie e dopo pochi scatti sono a piedi!

io con la nikon 5900 ci ho fatto tutta la settimana bianca senza mai caricarla! ho riempito una 512 tra foto e filmati, con e senza il flash! e tieni conto che in montagna al freddo le pile si scaricano molto di più! non avrò fatto 400 scatti ma per quello che volevo io è stato più che sufficiente! cioè il caricatore lo potevo lasciare a casa!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian