|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Upgrade RAM VAIO
Ho un Sony VAIO GRT816M che attualmente ha 2x256 MB di SODIMM DDR 266 MHz CL 2.0 e vorrei upgradarlo a 2x512 visto che il massimo installabile è 1 GB
almeno a quanto dice il manuale. Il "problema" è che ho letto su alcuni forum che alcune persone con lo stesso notebook hanno incontrato problemi nell'upgrade con moduli a 333 o 400, in pratica il sistema non li riconosceva. Le mie domande sono: 1) tutti i moduli a 266 MHz CL 2.0 sono compatibili con il mio notebook ? 2) Esistono moduli da 333 MHz compatibili con il mo notebook, visto che questo tipo costa meno rispetto alle 266 ? Grazie per l'aiuto e saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non so con certezza se tutti i modelli a 266 MHz CL 2.0 siano compatibili, ma un negoziante della mia città mi consigliava dei modelli specifici per il mio VAIO. Sosteneva che le "generiche" avrebbero potuto dare problemi di compatibilità e sicuramente delle prestazioni meno brillanti. Con un 30% in più circa mi prendevo un banco non SONY ma "pensato" per il mio VAIO, con vantaggi di prestazione.
Ora non so se sia vero o se era una mossa per scucirmi più denaro o rifilarmi della roba in giacenza da parecchio (sono sempre un po' malfidato, io, ma si dice che a pensare male non si sbaglia mai....). La cosa migliore è trovare in questo firum qualcuno che abbia un'esperienza diretta sullo stesso modello del tuo, ma la vedo alquanto dura. I VAIO non sono così comuni, soprattutto i modelli più vecchiotti che costavano troppo di più rispetto alla concorrenza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.