|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
|
Problema avvio PC
Ciao a tutti, ho assemblato per un amico un muletto con queste caratteristiche :
CPU Sempron 2600 socket 754 MB Biostar K8NHA grand (nForce 3) Sk video Geforce 5500 128 Mb Masterizzatore Gigabyte Hd Ide 80 Gb Maxtor Inizialmente il pc si accendeva e dopo pochi secondi si spegneva. Su consiglio di un gentile utente del forum, ho controllato che il dissipatore fosse montato nel verso corretto (e per farlo l'ho smontato e rimontato, e cmq era ok) e ho resettato il bios. Dopo aver resettato il bios, il pc parte tranquillamente e non si spegne, ma sul monitor non compare assolutamente nulla. Pensando fosse un problema di scheda video, ho provato sopra la mia 9800 pro ma niente, sul monitor non compare niente. Potrebbe essere un problema di cpu? All'avvio non si sente neanche qualche bip, però tutto sembra funzionare correttamente, solo che il monitor è scuro e lampeggia il led dell'accensione (del monitor) invece di rimanere fisso acceso. Chi mi illumina? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Niente da fare; ho cambiato la ram e scollegato masterizzatore e hard disk, e nulla. A questo punto io penso che o è un problema di jumper sulla scheda madre (qualcuno ha avuto a che fare con questo modello e può darmi qualche aiuto) oppure la cpu andata...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
uppete!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Basta anche un parere spassionato.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io sul manuale della tua scheda non vedo jumper di settaggio....
Io insisterei con un reset del bios come segue: - Spina staccata - Via la batteria - Tieni premuto il pulsante di accensione per almeno 10 secondi...
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
se riesci dopo averla staccata e staccato il cavo all'alimentatore vai col cacciavite a far contatto tra le 2 lamelle dell'alloggiamento della batteria...in pratica metti in corto i 2 contatti della batteria per un paio di secondi...poi rimetti la batteria, riattacchi corrente e dovrebe andare..ps ch alimentatore ci hai messo su? hai attaccato tutti i connettori? atx 20 pin ( o 24, non saprei che atttacco ha la mobo) , 4 pin 12V, eventuali altri?dammi le specifiche dell'alimentatore...quanti watt totali, amperaggi su +3,3 +5 e +12 volt
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440