Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 11:35   #1
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Aprire un partito

Immagino che su 40.000 iscritti vi sia + di una persona inserita in strutture di partito (immagino che siano anche abbastanza viste le feroci lotte che caratterizzano la sezione).

Ecco la domanda:

Poniamo che io abbia in mente di fondare un partito e presentarlo alle elezioni tra 5 anni per la Camera.

Come si fa?

So che i partiti sono associazioni non riconosciute per cui la cosa migliore è fare l'atto di fondazione davanti al notaio, i partiti devono avere struttura democratica al loro interno (lo dice la cost.).... ma per presentarsi alle elezioni?

Raccolta firme?

Se si quante?

Altri suggerimenti?

Grazie
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:47   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Immagino che su 40.000 iscritti vi sia + di una persona inserita in strutture di partito (immagino che siano anche abbastanza viste le feroci lotte che caratterizzano la sezione).

Ecco la domanda:

Poniamo che io abbia in mente di fondare un partito e presentarlo alle elezioni tra 5 anni per la Camera.

Come si fa?

So che i partiti sono associazioni non riconosciute per cui la cosa migliore è fare l'atto di fondazione davanti al notaio, i partiti devono avere struttura democratica al loro interno (lo dice la cost.).... ma per presentarsi alle elezioni?

Raccolta firme?

Se si quante?

Altri suggerimenti?

Grazie
Cominciamo dalla struttura interna: il punto costituzionale in questione non prescrive affatto la democraticità interna (altrimenti FI sarebbe fuorilegge da tempo ) in quanto con il tempo è stata interpretata la norma in maniera abbastanza riduttiva: un partito è democratico quando non spara, per cui se non hai intenzione di sparare va bene, puoi anche scrivere nello statuto che gli iscritti hanno l'obbligo di venerarti in quanto capo supremo e giacché l'iscrizione non è obbligatoria non è contro la costituzione.

Per presentarsi alle elezioni il numero di firme è diverso da consultazione a consultazione. Consiglio di cominciare dalle elezioni comunali.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:52   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Ma tanto per avere un idea nelle elezioni appena passate quante firme ci volevano?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 15:31   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Ma tanto per avere un idea nelle elezioni appena passate quante firme ci volevano?
Circa 3000 firme ripartite però in modo un pò incasinato, firma +, firma-
In più devono essere autenticate da qualche rappresentante di partito..tipo il partito "non voto" non ha trovato nessun rappresentante di partito" disposto a autenticargliele fino a poche settimane dal voto..non so se è riuscita a partecipare alle elezioni..
Old 17-04-2006, 15:43   #5
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
puoi anche scrivere nello statuto che gli iscritti hanno l'obbligo di venerarti in quanto capo supremo

nello statuto di Forza Italia non è scritto ma è implicito
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 16:42   #6
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Io invece vorrei fondare una religione
Old 17-04-2006, 16:46   #7
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ci ho pensato anch'io,tanto qualcuno che ci crede lo si trova
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 16:57   #8
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Altri suggerimenti?

Grazie
Fonda il G.P.T. .. aderirò sicuramente....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 17:11   #9
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da dupa
mi sa che verranno messe furoi legge tra poco
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian