|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
[C++]Come creare componenti a run time?
Salve, è da poco che mi sono avvicinato alla programmazione C++ GUI tramite il builder C++...qualche anno fa ho usato un po' il delphi.
cmq, il mio problema e' di una stupidità disarmante: anziche' mettere bottoni o qualsiasi altro componente sul form in maniera "visuale", vorrei inserirlo tramite codice a run time!! io avevo pensato di fare una cosa del genere: TButton *button; . . . void __fastcall TForm1::FormActivate(TObject *Sender) { button=new TButton(this); button->Left=10; button->Top=10; button->UseRightToLeftAlignment(); button->Height=50; button->Width=50; button->ParentFont=true; button->Name="Button"; button->Enabled=true; button->Caption="ciao"; button->Visible=true; button->Update(); button->Show(); } ma...il bottone non compare! penso che alcune delle properties che ho settato non siano nemmeno indispensabili x farlo comparire, ma non sapendo quali sono necessarie e quali no le sto provando un po' tutte... e incredibilmente sto cercando una soluzione su internet da tre ore...apparentemente non esiste nessuna documentazione riportata su internet in delphi la cosa la facevo piu' o meno uguale a quanto ricordo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
olè, colto da un' improvvisa illuminazione ho settato button->Parent=Form1 e finalmente compare
ero convinto che la riga button=new TButton(this) o button=new TButton(Form1) settasse gia' in qualche modo parent=Form1! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.